Digitale & Lifestyle Proenza Schouler: capsule ispirata ai Grateful Dead

CoverMedia

8.8.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Il fulmine simbolo della rock band è stato incorporato in oggetti come maglie, borse, portafogli e porta carte.

Proenza Schouler ha lanciato una capsule collection ispirata ai Grateful Dead.

Il marchio di abbigliamento e accessori per donna che è stato fondato nel 2002 dai designer Jack McCollough e Lazaro Hernandez, è ora presente in oltre 350 rivenditori in tutto il mondo e vanta fan tra cui Miley Cyrus, Kristen Stewart e Beyonce.

L’ultima linea della casa di moda, è ispirata alla rock band che fra gli Anni Sessanta e Novanta ha firmato canzoni fra cui «Touch of Grey» e «Truckin», e ai suoi fan chiamati Deadhead.

«La collezione autunno 2018 attinge da molti riferimenti americani basati sugli anni Settanta come tie-dye, macramè, uncinetto e frange. Di conseguenza, i Grateful Dead sono diventati un punto di ispirazione», ha scritto Proenza Schouler sul sito ufficiale.

«Distillando gli elementi delle insegne dei Grateful Dead, abbiamo utilizzato l'iconico fulmine del logo, adattato e concesso in licenza in collaborazione con il Warner Music Group».

Ciò significa, che il fulmine della band è stato incorporato in oggetti come maglie, borse, portafogli e porta carte, tutti progettati utilizzando uno schema di colori rosso, nero e bianco. I prezzi vanno da 194 a 2.150 euro, e la collezione di otto pezzi è attualmente disponibile per l'acquisto sul sito ufficiale del marchio.

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