Digitale & LifestyleProenza Schouler: capsule ispirata ai Grateful Dead
CoverMedia
8.8.2018 - 13:10
Il fulmine simbolo della rock band è stato incorporato in oggetti come maglie, borse, portafogli e porta carte.
Proenza Schouler ha lanciato una capsule collection ispirata ai Grateful Dead.
Il marchio di abbigliamento e accessori per donna che è stato fondato nel 2002 dai designer Jack McCollough e Lazaro Hernandez, è ora presente in oltre 350 rivenditori in tutto il mondo e vanta fan tra cui Miley Cyrus, Kristen Stewart e Beyonce.
L’ultima linea della casa di moda, è ispirata alla rock band che fra gli Anni Sessanta e Novanta ha firmato canzoni fra cui «Touch of Grey» e «Truckin», e ai suoi fan chiamati Deadhead.
«La collezione autunno 2018 attinge da molti riferimenti americani basati sugli anni Settanta come tie-dye, macramè, uncinetto e frange. Di conseguenza, i Grateful Dead sono diventati un punto di ispirazione», ha scritto Proenza Schouler sul sito ufficiale.
«Distillando gli elementi delle insegne dei Grateful Dead, abbiamo utilizzato l'iconico fulmine del logo, adattato e concesso in licenza in collaborazione con il Warner Music Group».
Ciò significa, che il fulmine della band è stato incorporato in oggetti come maglie, borse, portafogli e porta carte, tutti progettati utilizzando uno schema di colori rosso, nero e bianco. I prezzi vanno da 194 a 2.150 euro, e la collezione di otto pezzi è attualmente disponibile per l'acquisto sul sito ufficiale del marchio.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona