Lifestyle Proenza Schouler espande l’offerta

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1.12.2017 - 14:03

Where: New York, New York, United States
When: 13 Feb 2017
Credit: GAT Images/Cover Images
Where: New York, New York, United States When: 13 Feb 2017 Credit: GAT Images/Cover Images
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(Cover) - IT Fashion - Proenza Schouler sta per svelare la nuova collezione White Label.

Il marchio di womenswear e accessori newyorkese è stato fondato nel 2002 dai designer Jack McCollough e Lazaro Hernandez, ed è ora presente in oltre 350 rivenditori in tutto il mondo.

Descritta da WWD come «sorella» alle principali linee di abbigliamento, si ritiene che la nuova categoria includerà più indumenti casual e accessibili, come le magliette e jeans.

Se Proenza Schouler approdasse al fast fashion, la decisone segnerebbe un’altra delle strategie vincenti del brand. Infatti dall'arrivo dell'amministratore delegato Judd Crane avvenuto a metà del 2016, l'etichetta ha subito una grande ristrutturazione, rilanciando borse e accessori.

Mentre nel mese di gennaio, McCollough e Hernandez hanno annunciato i piani per allineare le loro collezioni RTW con il calendario couture, spostando il loro spettacolo dedicato alla Fashion Week da New York a Parigi, partendo dalla stagione primaverile 2018.

In futuro il duo creativo mostrerà le proprie collezioni agli acquirenti e alla stampa due volte l'anno, invece che quattro come da standard. Per mantenere nuove offerte nei negozi, la gamma sarà suddivisa in consegne mensili, ciascuna con temi attentamente selezionati.

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