Digitale & LifestyleProfumi d’estate: ecco i trend del momento
CoverMedia
11.7.2018 - 08:33
Vediamo insieme i prodotti che stanno lasciando la scia più profumata.
Una buona fragranza può rievocare momenti speciali, occasioni particolari, ricordi bellissimi. L’esperto di fragranze Benjamin Janousek, di Perfume Studio, ci rivela quali sono le note più apprezzate di questa estate.
«È il profumo degli agrumi che deve riempire le nostre narici: l’anno scorso era l’anno delle viole e il trend continua ancora, ma con un tocco di freschezza in più», assicura Janousek. «I profumi agrumati e “ozonici” – leggeri come l’aria – ci donano un meraviglioso senso di fresco estivo».
Grazie alle dedicate ricerche effettuate sul campo, gli specialisti sono stati in grado di individuare esattamente quali sono le combinazioni attualmente più popolari.
«L’ambra resta decisamente tra le prime scelte, ma più recentemente abbiamo visto anche un aumento di popolarità delle fragranze floreali che contengono un blend di bergamotto, mughetto e tè verde», ha aggiunto l’esperto.
Anche le note di melone e ribes nero sono tra le favorite di quest’anno. In particolare, per i profumi da uomo, sono molto ricercate le note del legno, del muschio e delle erbe.
«Abbiamo notato che ora gli uomini apprezzano molto di più anche le note floreali e fruttate. Un profumo classico, che definisce un gentiluomo, con un’interessante combinazione che, in passato, veniva maggiormente associata alle fragranze femminili», ha concluso l’esperto.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona