Profumi d’estate: ecco i trend del momento

CoverMedia

11.7.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Vediamo insieme i prodotti che stanno lasciando la scia più profumata.

Una buona fragranza può rievocare momenti speciali, occasioni particolari, ricordi bellissimi. L’esperto di fragranze Benjamin Janousek, di Perfume Studio, ci rivela quali sono le note più apprezzate di questa estate.

«È il profumo degli agrumi che deve riempire le nostre narici: l’anno scorso era l’anno delle viole e il trend continua ancora, ma con un tocco di freschezza in più», assicura Janousek. «I profumi agrumati e “ozonici” – leggeri come l’aria – ci donano un meraviglioso senso di fresco estivo».

Grazie alle dedicate ricerche effettuate sul campo, gli specialisti sono stati in grado di individuare esattamente quali sono le combinazioni attualmente più popolari.

«L’ambra resta decisamente tra le prime scelte, ma più recentemente abbiamo visto anche un aumento di popolarità delle fragranze floreali che contengono un blend di bergamotto, mughetto e tè verde», ha aggiunto l’esperto.

Anche le note di melone e ribes nero sono tra le favorite di quest’anno. In particolare, per i profumi da uomo, sono molto ricercate le note del legno, del muschio e delle erbe.

«Abbiamo notato che ora gli uomini apprezzano molto di più anche le note floreali e fruttate. Un profumo classico, che definisce un gentiluomo, con un’interessante combinazione che, in passato, veniva maggiormente associata alle fragranze femminili», ha concluso l’esperto.

Tornare alla home page

CoverMedia