Digitale & LifestyleProfumo: 5 dritte per l’applicazione perfetta
CoverMedia
27.6.2018 - 08:34
Sfruttiamo tutto il potere della nostra fragranza con i consigli degli esperti.
Chi lo usa immancabilmente, qualsiasi occasione si presenti, conosce bene i suoi benefici: un profumo è in grado di renderci più sexy, di aumentare la nostra autostima, e anche di sollevarci l’umore. L’esperto Leighton Denny ha condiviso con noi alcune dritte per applicarlo come si deve.
1. Cambiamo a seconda della stagione. Nei mesi d’estate è bene «indossare» qualcosa di più leggero, proprio come si fa con l’abbigliamento.
«Il caldo estivo aumenta l’impatto degli odori. Più alta la temperatura, più rapidamente le note della fragranza andranno via dalla pelle», ha spiegato Leighton a Cover Media. «Il miglior modo di combattere questo problema è spruzzare un profumo più leggero e riapplicarlo di frequente».
2. Metodo di conservazione. È sempre meglio mantenere la boccetta del nostro profumo in un luogo fresco e buio. Fattori come il calore, la luce e l’umidità possono difatti danneggiarlo e ridurne la durata.
3. Restiamo costantemente idratati. La quantità d’acqua che consumiamo ogni giorno influisce enormemente alla «riuscita» del nostro profumo.
«Gli oli della pelle aiutano a ritenere le molecole del profumo, dunque più la pelle è idratata, più intensa e duratura la fragranza. Beviamo tanta acqua per stimolare la produzione di oli e mantenere la pelle ben idratata».
4. Spruzziamo sui vestiti. Il clima caldo e il sudore possono causare al profumo di svanire più in fretta. Per mantenerlo addosso il più a lungo possibile spruzziamolo sugli abiti che indossiamo. Evitiamo ovviamente di applicarlo su tessuti molto delicati, come la seta o il raso, che possono rimanere macchiati.
5. Usiamo prodotti emollienti. Fattori come lo stress, una gravidanza, la pelle secca o i cibi piccanti possono influenzare la nostra temperatura corporea. Una soluzione per mantenere il problema a bada e controllare l’impatto del nostro profumo sulla pelle è applicare un prodotto idratante prima della fragranza. Una normale crema per il corpo, per esempio, rallenterà l’evaporazione del nostro profumo e dunque ne allungherà la vita (scegliamone una senza profumo).
«Io ho creato la LIGHT & DARK Original Touch Up Solid, che intensifica e allunga la durata del profumo», continua lo specialista. «In più, si può anche indossare da solo, dunque è perfetto per chi viaggia!».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona