Proteggere la pelle Pronte per l’estate? Consigli per l’abbronzatura perfetta

CoverMedia

10.5.2019 - 08:31

woman skin underwear

When: 21 Sep 2011

When: 21 Sep 2011

**Only for use by WENN CPS**
woman skin underwear When: 21 Sep 2011 When: 21 Sep 2011 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

La fondatrice di Madame LA LA Nicole Dash Jones condivide la sua saggezza in campo di bronzer.

Raggiungere il colorito perfetto senza mettere a repentaglio la salute della nostra pelle rappresenta una vera sfida per la maggior parte di noi. Per saperne di più abbiamo chiesto alla pro di Madame LA LA Nicole Dash Jones, di cui sono fan anche Gigi Hadid, Olivia Palermo e Blake Lively.

«La prima cosa da fare è esfoliare prima di applicare l’abbronzante», dice la specialista a Cover Media. «A me piacciono gli scrub al sale o al caffè, come quelli di Frank Body, che eliminano le chiazze di pelle secca e prevengono le macchie di colore. Se abbiamo grossi problemi di abbronzatura, cioè vi sono grandi zone di colore non uniforme sulla pelle, io consiglio di fare un bagno ai sali, usare un guanto per lo scrub ed esfoliare seguendo movimenti circolari per rimuovere gli strati di diidrossiacetone (DHA) che hanno raggiunto la profondità nelle cellule morte della pelle o nello strato superficiale. Funziona alla grande!».

Ora che abbiamo la pelle fresca e ben esfoliata, passiamo all’applicazione della mousse abbronzante.

«Se usiamo l’apposito guanto, applichiamola direttamente sulla pelle e spalmiamola partendo dalle dita dei piedi verso l’alto», continua l’esperta.

Se vogliamo solo dare un po' di colorito al viso, usiamo un siero come West Coast Face Bronzing Serum di Madame LA LA o l’olio Self Tan Luxe Facial Oil di St Tropez. Applichiamone le dimensioni di un pisello sulla fronte, sulle guance e sul mento, poi rendiamo il tutto uniforme con un pennello per il bronzer o per il fondotinta.

La linea abbronzante di Nicole offre ingredienti di prima scelta, anti-age ed idratanti, come l’acqua di cocco, il tè verde, la vitamina E e l’innovativa forma biologica di DHA.

«La logica di base dietro Madame LA LA è di utilizzare estratti di piante che possiedono il colore del caramello, che è ciò che dona al DHA la sua potenza. Se possiamo farlo naturalmente, perché non fare così?», ha concluso.

Altri brand che utilizzano ingredienti naturali sono Bondi Sands, con aloe vera e cocco, e Vita Liberata con estratti bio certificati per una idratazione intensa e di lunga durata.

Tornare alla home page