LifestylePublic School lascia la settimana della moda di New York
CoverMedia
20.12.2017 - 13:13
A causa dell’impostazione «troppo consumieristica» della NYDW, Maxwell Osborne e Dao-Yi Chow hanno abbandonato il loro spot nello show.
Public School ha abbandonato il suo spot alla New York Fashion Week.
Durante la stagione primavera 2018, il marchio diretto da Maxwell Osborne e Dao-Yi Chow cambierà il suo posto fisso nel calendario dello show, in favore del lancio di un nuovo concetto direct-to-consumer.
La notizia fa seguito all'annuncio del marchio britannico Anya Hindmarch che non farà parte della London Fashion Week, e come Public School, terrà una serie di eventi focalizzati sul consumatore.
Anche Vivienne Westwood sta mescolando le carte in tavola per rendere la sfilata in arrivo più attraente.
Infatti in occasione dell'imminente London Fashion Week Men’s, prevista il 18 gennaio 2018, l'icona della moda 76enne ha sostituito la presentazione live della sfilata con una presentazione digitale, dove la collezione autunno 2018 sarà presentata attraverso immagini e un cortometraggio: inviati alla stampa e agli acquirenti via email l'8 gennaio.
«Non vediamo l'ora di mostrarvi la nostra collezione invernale, che invece di sfilare su una passerella, vi presenteremo con un film e alcune immagini, in modo da poter avere una visione ottimale del prodotto. Acquista meno capi, sceglili bene e falli durare», ha dichiarato la Westwood in una nota.
Le altre etichette che hanno abbandonato il normale calenderio degli eventi fashion, comprendono Vetements, Proenza Schouler e Rodarte, che ora mostrano il loro prêt-à-porter durante le presentazioni couture.
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