Digitale & Lifestyle Pulizia del viso: più efficace quando è semplice

CoverMedia

17.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

La make-up artist delle celebrity Elizabeth Rita consiglia di non complicare la nostra routine di bellezza con troppi prodotti.

Trovare il regime beauty perfetto può essere un’impresa per la maggior parte di noi, ma una volta scovati i prodotti giusti, possiamo finalmente soddisfare le esigenze della nostra pelle e vedere i risultati. È vero che la scelta dei prodotti è praticamente infinita, ma il team di Cover Media ha chiesto qualche dritta alla pro di bellezza Elizabeth Rita per facilitarci il compito.

«Il mio consiglio principale è di pulire la pelle nel modo più semplice possibile», dice Elizabeth, recentemente impegnata sul backstage di The Voice UK con Nivea. «Non cedete alla tentazione di usare un sacco di prodotti diversi ogni giorno, tra oli, creme ed esfolianti. Per esempio, abbiamo trovato uno scrub che rende la pelle soffice, ma se lo facciamo ogni giorno, la pelle si rovina! Dobbiamo applicarlo una volta alla settimana».

Il prodotto preferito della specialista è l’acqua micellare di NIVEA Skin Breath Micellar Water.

«Questo prodotto è particolarmente buono perché non lascia residui ed è facile da abbinare al resto della nostra routine. E se vogliamo passarlo due volte, facciamo pure!».

Il doppio step consiste nel rimuovere prima il make-up o le impurità, poi pulire la pelle in profondità con una seconda applicazione, eliminano gli eventuali residui.

È d’accordo la collega della Rita, Jennie Lawson, fondatrice di Mimosa Beauty.

«La seconda applicazione è quella in cui diamo vitamine, minerali e idratazione alla pelle», spiega la Lawson.

In alternativa, proviamo anche la Miracle Cleansing Jelly di Katherine Daniels, il Soothing Gel Cleanser di Murad e il detergente Clay Chameleon Transforming Purifying Cleanser del brand bareMinerals.

Tornare alla home page