Pulizia green Pulizia green: suggerimenti che funzionano davvero

Covermedia

23.11.2021 - 16:10

Potresti scoprire alcune ottime soluzioni con detergenti naturali già presenti nel tuo frigorifero o nella tua dispensa.

23.11.2021 - 16:10

Accumulare prodotti per la pulizia è frustrante, soprattutto se non funzionano.

Tuttavia, invece di allargare la collezione di detergenti e antibatterici, potresti scoprire ottime soluzioni naturali già presenti nel tuo frigorifero o nella tua dispensa.

Curioso? Dai un'occhiata alla lista degli espedienti top, compilata da Antoaneta Tsocheva, fondatrice di FastKlean (fastklean.co.uk).

Elimina facilmente gli odori sgradevoli

Non solo questo suggerimento è ecologico, ma è anche garantito per dare alla tua casa una piacevole fragranza risparmiando denaro dai deodoranti!

«Basta spremere qualche goccia di limone nel tritarifiuti – spiega la Tsocheva – e passarci sopra qualche fettina. Tutta la tua cucina avrà un profumo fantastico».

Sbarazzati senza sforzo della schiuma di sapone

«Per fortuna c'è un modo semplice e veloce per liberarsene una volta per tutte. Prendi la spugna con manico per lavare i piatti e riempila con parti uguali di aceto e detersivo per i piatti, quindi passa a strofinare. Questo eliminerà la schiuma di sapone in tempi record!».

Il dentifricio non è solo per i denti

«Se le tue scarpe da ginnastica hanno bisogno di essere pulite, prova ad afferrare un vecchio spazzolino da denti, spalmaci sopra un po' di pasta e inizia a strofinare – suggerisce la professionista -. Torneranno come nuovi in men che non si dica».

Rimuovere gli aloni d'acqua dalle superfici in legno

Hai un brutto alone d'acqua sul tuo bel tavolo di legno? Basta afferrare l'asciugacapelli e direzionare l'aria in quel punto.

«Dopo – annota Antoaneta – si può anche rinfrescare la superficie con un filo d'olio d'oliva, restituendole lucentezza».

Rivitalizza i vecchi asciugamani maleodoranti

Se hai notato uno strano odore proveniente dagli asciugamani, di solito significa muffa.

«Questo spesso si verifica se si lasciano troppo a lungo in lavatrice. Per tua fortuna – spiega la Tsocheva – liberarsene è semplicissimo: basta ributtarli nella lavatrice insieme a qualche goccia di aceto. Fai un ciclo caldo e l'odore sparirà per sempre».

Pulisci il tuo ferro da stiro

«Per eliminare le bruciature sul ferro da stiro – conclude l'esperta di pulizia -, versa del sale su una federa e stirala a vapore spento».

Covermedia