Lifestyle
Pulizie di primavera: facciamole anche nel reparto beauty

È arrivato marzo: diamo una rinfrescata tra i prodotti di bellezza.
Con la primavera alle porte, è necessario che iniziamo a pensare alle pulizie… in grande. Ma non solo quelle della casa. Anche nel reparto beauty c'è sicuramente tanto da fare. Ecco da dove cominciare.
Fondotinta e concealer
Partiamo dalle cose più semplici. Controlliamo la data di scadenza e, se questa non è disponibile, ricerchiamo i segnali che questi prodotti non possono più darci il massimo (che è quello che ci aspettiamo per la nostra pelle del viso).
Il colore e l’odore di norma sono i due indici più rilevanti: se qualcosa non quadra, gettiamoli via senza indugio!
Labbra
Rossetti, matite e lucidalabbra durano, come la maggior parte dei prodotti di bellezza, fino a due anni. Controlliamo se una volta applicati sfumano bene, oppure se notiamo qualcosa di diverso nell’applicazione rispetto a qualche tempo prima. E ricordiamo sempre di conservare questi prodotti per le labbra lontano da fonti di luce e calore.
Occhi
L’eyeliner, gli ombretti, il mascara… qualsiasi trucco o cosmetico che si avvicina agli occhi deve essere trattato con particolare attenzione. In particolare se usiamo le dita per truccarci, come nel caso dell’ombretto, germi e batteri possono facilmente trasferirsi sul make-up e restare lì a moltiplicarsi con il tempo.
La regola generale è: se abbiamo dubbi, cestiniamo!
Covermedia