Anche i cosmetici scadono: scopri dov'è la data di scadenza e cosa si rischia quando non viene rispettata.
Creme, trucchi e altri cosmetici hanno una scadenza che va conosciuta per evitare spiacevoli conseguenze.
La maggior parte dei prodotti ha un simbolo grafico - PAO (Period after opening) - che indica la durata di quella crema o ombretto. Ma se questa dicitura manca cosa fare? Basta regolarsi in base ai vari prodotti che si utilizzano.
Idratanti e sieri: dai 3 ai 12 mesi
Mai usare una crema che si possiede da oltre un anno. Possono portare a brutte irritazioni dell’epidermide. Inoltre, se si nota che comincia a non essere più fluida è bene buttarla immediatamente.
Tonico: dai 12 ai 24 mesi
Se sigillati e conservati in un luogo fresco e asciutto possono durare circa due anni. Se ci sono però cambiamenti di colore o di profumo è bene gettarli via.
Prodotti naturali: dai 3 ai 12 mesi
Rispetto ai prodotti industriali, quelli naturali sono fatti con erbe e fiori e quindi hanno meno conservanti. Se cambiano però odore e aspetto non conviene farne più uso.
Creme solari: solo 12 mesi
Dopo un anno gli abbronzanti vanno gettati via: nel frattempo bisogna conservarli sempre in un luogo lontano dal sole.
Prodotti per l’acne: dai 6 ai 12 mesi
Questi hanno degli ingredienti molto forti che perdono in breve tempo efficacia.
Deodoranti: 36 mesi
Grazie alla formula naturale tendono a durare a lungo, giusto tre anni. Se il deodorante comincia ad avere qualche stranezza è da buttare.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022