Digitale & Lifestyle Raf Simons collabora con Fred Perry

CoverMedia

23.8.2019 - 13:09

When: 30 Apr 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 30 Apr 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

La collezione Fred Perry x Raf Simons è ora disponibile online e in negozi selezionati Fred Perry.

Raf Simons ha collaborato con Fred Perry per una capsule collection dal tocco punk.

Il designer belga, che negli ultimi anni è stato direttore creativo di artisti del calibro di Christian Dior e Calvin Klein, ha lanciato il suo omonimo marchio di abbigliamento maschile nel 1995.

L’ultima partnership del 51enne è con l'etichetta fondata dal tennista Fred Perry nel 1952, per una gamma composta da magliette, polo, felpe con cappuccio e giacche.

«Quando ho iniziato mi sono concentrato su giovani e sottoculture, e Fred Perry è stata una delle mie molte ispirazioni», rivela Raf Simons in una nota.

Per l'ultima linea, Simons reinterpreta la polo in piqué Fred Perry, questa volta scegliendo di incorporare stampe di immagini scattate da fotografi britannici, Gavin Watson e George Plemper.

Tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta, Watson fece migliaia di scatti dei suoi coetanei. Le immagini documentano una generazione di adolescenti che hanno usato i loro vestiti come potente strumento per esprimere la propria identità. Mentre Plemper è noto per il suo lavoro incentrato sulla nuova città di Thamesmead, a Londra, in cui rivela la vita nel sobborgo popolare catturandone eventi e quotidianità.

«In questa capsule, i dettagli dei pezzi chiave di Fred Perry sono incorporati con il marchio di Raf Simons. Come pezzi con spalle cascanti e applicazioni inaspettate di stampa e logo, il tutto unito a un tocco punk», rivela il portavoce di Fred Perry.

«Il segno distintivo della collaborazione è una corona d'alloro color argento applicata su polo, camicie, felpe di cotone e felpe con cappuccio. Il simbolo è attaccato con una linguetta di cotone e sotto c’è la firma ricamata di Raf Simons».

Tornare alla home page

CoverMedia