Digitale & Lifestyle Raf Simons nominato direttore co-creativo di Prada

CoverMedia

24.2.2020 - 13:08

WSJ Magazine 2017 Innovator Awards in New York - Arrivals

Featuring: Raf Simons
Where: New York, New York, United States
When: 02 Nov 2017
Credit: Patricia Schlein/WENN.com
WSJ Magazine 2017 Innovator Awards in New York - Arrivals Featuring: Raf Simons Where: New York, New York, United States When: 02 Nov 2017 Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Source: Patricia Schlein/WENN.com

Lo stilista belga aveva precedentemente ricoperto il ruolo di direttore creativo di Calvin Klein, ruolo che ha abbandonato a dicembre 2018.

Raf Simons si unirà a Miuccia Prada come nuovo direttore co-creativo di Prada.

La notizia è stata annunciata a sorpresa durante una conferenza stampa tenutasi l'ultimo giorno della settimana della moda di Milano, quando Miuccia ha spiegato ai giornalisti di essere in trattative col designer belga da più di un anno.

Presso il marchio di lusso italiano il duo condividerà «pari responsabilità in termini di input creativo e processo decisionale» e Raf inizierà ufficialmente i lavori il 2 aprile. Presenteranno la loro collezione primavera/estate 2021 congiunta a settembre.

«Sono così elettrizzata, che non vedo l'ora che arrivi settembre», ha condiviso Miuccia Prada.

«Ci piaciamo e ci rispettiamo, vediamo cosa combineremo».

Miuccia tuttavia nega, che la decisione di assumere Simons sia stata presa in preparazione alla sua eventuale uscita dalla casa di moda.

La notizia sulla collaborazione fra Raf e la maison è trapelata all'inizio di quest’anno. Voci di corridoio avevano accennato all’ingresso del 52enne belga, in precedenza direttore creativo di brand del calibro di Calvin Klein, Christian Dior e Jil Sander, in Miu Miu.

Per quanto riguarda la durata del contratto di Simons, Miuccia non ha timori. «In teoria, è per sempre», ha dichiarato a WWD.

Tornare alla home page

CoverMedia