Digitale & LifestyleRaf Simons svela i progetti post-Calvin Klein
CoverMedia
10.4.2019 - 13:08
Oltre alla sua linea omonima, Simons sta espandendo la propria collezione d’arte. In arrivo l’apertura di un museo pubblico.
Raf Simons ha parlato per la prima volta dei suoi piani post-Calvin Klein.
Prima di lanciare il suo omonimo marchio di abbigliamento maschile, lo stilista belga ha lavorato come designer di mobili, per poi passare a ruoli di direttore creativo presso Jil Sander, Christian Dior e alla casa di moda americana.
Tuttavia, dopo soli due anni, nel dicembre 2018 Simons ha improvvisamente lasciato Klein.
In una nuova intervista con The Guardian lo stilista rivela ora che in seguito all'uscita dal brand è tornato al sul suo marchio omonimo avviando una collaborazione con la società tessile danese Kvadrat.
«È rilassante fare qualcosa di diverso», dice Raf Simons parlando della collezione Kvadrat / Raf Simons, che comprende tappezzeria, cuscini e plaid e altri progetti in arrivo.
«Inoltre, non mi sono mai definito ufficialmente come stilista di moda, forse perché non l'ho studiato».
Simons non ha commentato direttamente la sua uscita da Klein. La società tuttavia è in fase di riorganizzazione ed ha spostato il focus dalla moda di fascia alta e couture, al denim e intimo.
«La moda è cambiata dagli anni Novanta» ha commentato il 51enne.
«In passato, un designer creava una collezione e la presentava a un ristretto pubblico di professionisti, poi una foto appariva su una rivista e mesi dopo i vestiti arrivavano ai negozi.
«Non ci sono parole per descrivere il desiderio che creava nel pubblico quello scatto! Adesso tutti vedono subito la sfilata, e quando gli abiti sono disponibili, le persone sono passate a qualcos'altro. Questa comunicazione veloce, è eccitante ma può anche essere pericolosa. Dannosa».
Oltre alla sua linea omonima Simons sta espandendo la propria collezione d'arte e valuta ora l'idea di creare un museo pubblico.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
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