Digitale & Lifestyle Richard Quinn e Matthew Williams per Moncler Genius

CoverMedia

1.2.2019 - 13:10

Source: Covermedia

La nuova collezione del brand di outerwear verrà presentata il 20 febbraio 2019.

Richard Quinn e Matthew Williams si sono aggiunti al gruppo di designer al lavoro su Moncler Genius.

Il designer 29enne londinese nel 2018 ha vinto il Queen Elizabeth II Award for British Design, mentre Williams è conosciuto per il suo marchio 1017 ALYX 9SM; entrambi il 20 febbraio 2019 presenteranno le nuove collezioni per l'azienda italiana di abbigliamento a Milano.

Per quanto riguarda l'idea di sfruttare i talenti emergenti della moda per le collezioni in edizione limitata, il presidente e amministratore delegato Remo Ruffini ha spiegato che il modello di business riconosce la diversità del cliente contemporaneo nell'era digitale.

«Moncler Genius una risposta ai tempi, un simposio di menti creative e un luogo stimolante. Ogni Genius opera singolarmente e la somma dei Genius interpreta l'identità di Moncler», afferma Remo Ruffini in una nota.

«Stanze diverse ospitano visioni diverse, tutte modellano il messaggio riferito a Moncler globale, mentre Moncler Genius Building le contiene tutte».

In occasione dello show Quinn e Williams si uniranno ad altri affermati designer di Moncler Genius, tra cui Sergio Zambon e Veronica Leoni per Moncler 1952, Sandro Mandrino per Moncler Grenoble, Simone Rocha, Craig Green, Hiroshi Fujiwara, Francesco Ragazzi di Palm Angels' e Poldo di Dog Couture.

Ci sarà anche una linea creata dal direttore creativo Valentino Pierpaolo Piccioli e dalla modella Liya Kebede.

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