Moda Robyn Lawley: «Belle vuol dire anche interessanti»

CoverMedia

21.2.2019 - 13:10

Source: Covermedia

La modella plus-size torna ad attaccare il mondo della moda.

Belle ma con la testa vuota? Una caratteristica che Robyn Lawley detesta.

La modella plus-size diventata famosa come covergirl di Sports Illustrated e nota per le sue campagne di body positivity ha criticato le persone nel settore della moda che si affidano esclusivamente al proprio aspetto, ma hanno «zero empatia».

«Nella vita o incontrato un sacco di persone che definirei tradizionalmente belle, ma con empatia zero. Quando li conosci non ti sembrano più così belli. La personalità cambia tutto», ha dichiarato Robyn Lawley a WHO.

La 29enne non ha svelato a chi si riferiva, ma Robyn è nota per i suoi affilati attacchi al mondo della moda, fra cui il recente battibecco con il management di Victoria's Secret. L'anno scorso la Lawley ha infatti criticato il brand di lingerie per aver perpetuato il mito secondo cui i modelli devono essere magri, affermando che alcune ragazze di cui era al corrente stavano «morendo di fame» in preparazione della sfilata annuale.


«So da fonti certe che la perfezione spacciata sulle passerelle è una bugia», ha dichiarato Robyn Lawley al The Daily Telegraph Australia.

«Tutte le mie amiche presenti allo show dell’8 novembre hanno dovuto morire di fame. Non mangiavano e si allenavano dalle 4 alle 5 ore al giorno. Ti parlo di gente che non fa mai sport».

In vista del Fashion Show di Victoria's Secret del 2018, Robyn ha lanciato una petizione che invitava i consumatori a boicottare la società per la sua presunta mancanza di diversità ed è anche apparsa in uno spettacolo di lingerie inclusivo per il rivenditore di moda plus-size Simply Be, accanto a modelli come Hayley Hasselhoff, Felicity Hayward e Ashley James.

«Circa l'80 percento delle persone che guardano lo show sono donne, quindi perché non mostrare un casting inclusivo?», ha commentato la 29enne.

«Anche un'azienda come Victoria's Secret deve adeguarsi al nuovo clima commerciale».

Victoria's secret fashion show 2018

Tornare alla home page