ModaRodarte: più donne al timone delle fashion house
CoverMedia
25.3.2019 - 13:10
Le due sorelle Kate e Laura Mulleavy puntano il dito contro il fashion business: solo uomini al comando.
Kate e Laura Mulleavy di Rodarte vogliono vedere più donne al timone delle fashion house.
Le sorelle californiane hanno lanciato il loro marchio nel 2005 attirando da allora una serie di celebrità, tra cui Natalie Portman, Mandy Moore e Taylor Swift.
Nonostante il grande successo dell’etichetta, la coppia di creative non ha mai ricevuto nessuna proposta di collaborazione.
«Ci sono pochissime case guidate da donne, e penso che sia un peccato», ha detto Laura in un'intervista per la rivista InStyle.
«Le poche donne che vedo in quelle posizioni hanno lavorato davvero a lungo e duramente per arrivarci, ma non le nostre controparti maschili. In quel caso basta una bella collezione realizzata da un giovane designer maschio, e vengono reclutati nelle maison. Sul perché sia così, possiamo lasciarlo alla nostra immaginazione».
Le due creative non si occupano solo di abiti, e nel loro curriculum vantano il debutto alla regia con «Woodshock»: un thriller psicologico rilasciato nel 2017 e interpretato da Kirsten Dunst. Mentre il loro lato romantico e di tendenza è stato rivelato nello show autunno/inverno 2019 a Los Angeles.
«È una collezione femminile con un tocco audace», spiega Laura.
«Uniamo sempre le idee di bellezza tradizionale e non tradizionale».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona