Digitale & Lifestyle Roger Vivier: nuovo direttore creativo

CoverMedia

6.3.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Il nuovo designer Gherardo Felloni ha precedentemente lavorato con Christian Dior e Miu Miu.

Roger Vivier ha nominato Gherardo Felloni nuovo direttore creativo.

Lo scorso febbraio i rappresentanti della società francese di calzature hanno annunciato dopo 16 anni l’uscita dal brand di Bruno Frisoni, responsabile del revival dell'etichetta e autore del successo di alcuni dei modelli più in voga: indossati da celebrità come Margot Robbie, Mary J. Blige e Reese Witherspoon.

Felloni prende ora le redini della maison francese e svelerà la sua nuova collezione a settembre 2018.

«Nelle scarpe di lusso Roger Vivier è il riferimento assoluto», ha dichiarato Gherardo Felloni in una nota.

«Sono sempre stato affascinato dal signor Vivier come un maestro della modernità, dalla sua estetica chic e infinita creatività. Mi sento onorato di far parte dell’etichetta Vivier rispettandone il patrimonio e la tradizione, aggiungendo al contempo un tocco contemporaneo e moderno: qualcosa che Mr. Vivier ha sempre apprezzato».

Il designer italiano che ha iniziato la sua carriera lavorando presso il negozio di scarpe del padre, in seguito ha raffinato il proprio curriculum collaborando per griffe come Christian Dior, Fendi e Helmut Lang; mentre di recente è stato direttore del design presso Miu Miu.

La Vivier è stata fondata a Parigi da Roger Henri Vivier, designer che nel 1954 ha debuttato il primo tacco a spillo e in seguito si è costruito una reputazione per gli stivali al ginocchio caratterizzati da fibbie argentate.

Tornare alla home page