Digitale & Lifestyle Routine beauty: ecco l’ordine giusto

CoverMedia

20.10.2020 - 08:32

Portrait of smiling young woman creaming her face

When: 16 Oct 2017
Credit: Robijn Page/Westend61/Cover Images
Portrait of smiling young woman creaming her face When: 16 Oct 2017 Credit: Robijn Page/Westend61/Cover Images
Source: Robijn Page/Westend61/Cover Imag

L’applicazione dei nostri ingredienti di bellezza deve essere rigorosa per ottenere i risultati desiderati sulla nostra pelle.

Avere una routine quotidiana è fondamentale, ma applicare i nostri prodotti di bellezza nell’ordine giusto è altrettanto importante. Ecco come procedere step by step.

«Gli ingredienti di bellezza per la pelle, come regola generale, vanno in questo ordine: latte detergente, tonico, esfoliante», dice a Cover Media Paula Begoun, fondatrice del brand Paula’s Choice. «Anche se la regola vera dice che dopo il detergente e il tonico, generalmente, si dovrebbe applicare il resto in ordine di consistenza: dunque prima il più liquido, poi il più cremoso. Inoltre, quando parlo di tonico, intendo un prodotto che contenga ingredienti calmati, nutrienti e sani, per ristabilizzare la pelle dopo l’uso del detergente».

Passiamo dunque dai prodotti più fini e liquidi a quelli più densi e consistenti. Per esempio il siero va assolutamente prima della crema idratante.

«Ma se in genere non applicate nulla di denso, allora non importa, seguite l’ordine che volete!», aggiunge la pro.

Per finire, proteggiamoci dai raggi UV.

«L’ultimissima cosa da applicare sul viso durante il giorno è la crema solare. Sopra non potete aggiungerci nulla tranne il fondotinta», conclude la specialista.

Tornare alla home page