Lifestyle Ruby Rose accusa Prada di infrazione del copyright

CoverMedia

12.12.2017 - 13:13

Covermedia

La star australiana punta il dito contro la maison milanese che per l’ultima collezione di accessori ha usato senza permesso un’effigie «del tutto simile» a quella della DJ.

Ruby Rose ha accusato Prada di usare la sua immagine senza permesso.

L'attrice e DJ australiana è nota il suo stile unico abbinato ad un taglio di capelli altrettanto distintivo.

In seguito alla recente polemica che vede la 31enne coinvolta con Gucci, per aver utilizzato sugli accessori dell’ultima collezione un’effigie molto simile a quella di Ruby, l’attrice ha condiviso via social un breve video dove mette a confronto un'immagine di sé stessa di profilo con l'immagine di una donna in una posa simile: la decorazione è spruzzata su uno dei modelli di borsa primavera/estate 2018 della casa di moda italiana e decorata con alcuni cartoon firmati dal compianto Roy Lichtenstein.

«Un po’ come questa borsa, che apparentemente non ha niente a che fare con la riproduzione senza permesso della mia immagine, anche se il fotografo che ha realizzato l’immagine mi ha inviato il pezzo e tutti mi chiedono se sono io la testimonial», ha scritto Ruby Rose via Twitter, aggiungendo con tono sarcastico: «È un personaggio inventato, ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale».

In seguito la Rose ha pubblicato la foto originale a cui crede i designer di Prada si siano ispirati, che la mostra mentre guarda in lontananza con i capelli pettinati su un lato e parzialmente rasati: «Ovviamente sono semplicemente super comune. Nessun problema».

La borsetta in questione è stata svelata per la prima volta alla sfilata di Prada durante la settimana della moda di Milano dello scorso settembre.

Tornare alla home page