(Cover) - IT Fashion - La collezione primavera/estate Saint Laurent è stata svelata a Parigi sotto la Tour Eiffel.
Per celebrare il patrimonio francese dell'etichetta, il direttore creativo Anthony Vaccarello ha scelto un punto di riferimento iconico, dove ha presentato la nuova collezione in occasione della Paris Fashion Week, attirando in prima fila nomi di celebrità come Lenny Kravitz, Courtney Love, Robin Wright e Kate Moss.
Ad aprire le danze un outfit composto da minigonna verde-militare, camicia in chiffon dorato e un blazer nero con decorazioni in pendant sulle tasche. L'estetica bohemian introdotta dallo stilista ha caratterizzato anche top svolazzanti in stile country e shorts morbidi, il tutto accessoriato con gioielli in oro, o bigiotteria creata con tessuto e note metalliche.
Mentre le tipiche silhouette firmate da Vaccarrello, come i minidress monospalla e le tuta con il collo scivolato, sono state offerte in tessuti jacquard colorati e ricchi di accenti dorati. La gamma è stata permeata da una sensazione d'avanguardia, evidente in un abito di velluto nero a spalle nude con dettagli floreali finemente ricamati, caratterizzato da una scollatura scolpita insolita.
Per gli uomini, Vaccarello ha proposto abiti monocromatici dai toni taglienti, indossati con magliette stampate a motivi vibranti come strisce tigrate.
La sezione abiti da sera di YSL si è focalizzata su orli, silhouette a palloncino e maniche voluminose, molte delle quali accoppiate con un rivestimento di piume.
Tuttavia, la moda non è stata l'unica messa a fuoco dello spettacolo, durante lo show Vaccarello ha reso omaggio a Pierre Berge, co-fondatore del marchio Yves Saint Laurent, morto all'inizio di questo mese.
Su ogni sedile presente in platea è stata posta una stampa, con la citazione di una lettera che Berge ha scritto a Laurent dopo la sua morte nel 2008, che dice: «Forse il nostro è un amore pazzesco, l'amore di due folli».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022