Lifestyle Saint Laurent sfila sotto la Tour Eiffel

CoverMedia

1.12.2017 - 12:34

Mandatory Credit: Photo by ETIENNE LAURENT/EPA-EFE/REX/Shutterstock (9084742s)
A model presents a creation from the Spring/Summer 2018 Ready to Wear collection by Belgian designer Anthony Vaccarello for Saint Laurent during the Paris Fashion Week, in Paris, France, 26 September 2017. The presentation of the Women's collections runs from 25 September to 03 October.
Saint Laurent - Runway - Paris Fashion Week Ready to Wear S/S 2018, France - 26 Sep 2017

When: 26 Sep 2017
Credit: Rex Features

**Only available for use by prior agreement**
Mandatory Credit: Photo by ETIENNE LAURENT/EPA-EFE/REX/Shutterstock (9084742s) A model presents a creation from the Spring/Summer 2018 Ready to Wear collection by Belgian designer Anthony Vaccarello for Saint Laurent during the Paris Fashion Week, in Paris, France, 26 September 2017. The presentation of the Women's collections runs from 25 September to 03 October. Saint Laurent - Runway - Paris Fashion Week Ready to Wear S/S 2018, France - 26 Sep 2017 When: 26 Sep 2017 Credit: Rex Features **Only available for use by prior agreement**
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - La collezione primavera/estate Saint Laurent è stata svelata a Parigi sotto la Tour Eiffel.

Per celebrare il patrimonio francese dell'etichetta, il direttore creativo Anthony Vaccarello ha scelto un punto di riferimento iconico, dove ha presentato la nuova collezione in occasione della Paris Fashion Week, attirando in prima fila nomi di celebrità come Lenny Kravitz, Courtney Love, Robin Wright e Kate Moss.

Ad aprire le danze un outfit composto da minigonna verde-militare, camicia in chiffon dorato e un blazer nero con decorazioni in pendant sulle tasche. L'estetica bohemian introdotta dallo stilista ha caratterizzato anche top svolazzanti in stile country e shorts morbidi, il tutto accessoriato con gioielli in oro, o bigiotteria creata con tessuto e note metalliche.

Mentre le tipiche silhouette firmate da Vaccarrello, come i minidress monospalla e le tuta con il collo scivolato, sono state offerte in tessuti jacquard colorati e ricchi di accenti dorati. La gamma è stata permeata da una sensazione d'avanguardia, evidente in un abito di velluto nero a spalle nude con dettagli floreali finemente ricamati, caratterizzato da una scollatura scolpita insolita.

Per gli uomini, Vaccarello ha proposto abiti monocromatici dai toni taglienti, indossati con magliette stampate a motivi vibranti come strisce tigrate.

La sezione abiti da sera di YSL si è focalizzata su orli, silhouette a palloncino e maniche voluminose, molte delle quali accoppiate con un rivestimento di piume.

Tuttavia, la moda non è stata l'unica messa a fuoco dello spettacolo, durante lo show Vaccarello ha reso omaggio a Pierre Berge, co-fondatore del marchio Yves Saint Laurent, morto all'inizio di questo mese.

Su ogni sedile presente in platea è stata posta una stampa, con la citazione di una lettera che Berge ha scritto a Laurent dopo la sua morte nel 2008, che dice: «Forse il nostro è un amore pazzesco, l'amore di due folli».

Cover Media

Tornare alla home page