LifestyleSalute a tavola: cibi che illuminano la pelle
CoverMedia
1.12.2017 - 12:23
(Cover) - IT Beauty - Anche se avessimo un budget illimitato, comprare tutti i migliori prodotti di bellezza in commercio non potrebbe aiutarci se la nostra alimentazione non è sana. Come consigliano gli esperti di salute e nutrizione, infatti, dobbiamo fare particolare attenzione a ciò che immettiamo nel nostro corpo, poiché ciò che consumiamo si riflette nella bellezza e nella salute della nostra pelle. Ecco i cibi giusti per tonificarla, illuminarla e ringiovanirla.
«Scegliamo alimenti ricchi di vitamina A e vitamina C, che aiutano a mantenere la pelle bella e soffice dall’interno del nostro corpo», ha dichiarato la nutrizionista Ashley Siedentopf a Cover Media.
«Le patate dolci, le zucche, le carote e i frutti di bosco sono i cibi ideali. Includiamo anche l’olio di cocco e l’avocado nella nostra dieta per illuminare la pelle, con un frullato mattutino fatto di verdure verdi, frutti di bosco, avocado e un cucchiaino di olio di cocco: una mega dose di vitamine in un colpo solo!».
La Siedentopf spiega inoltre che, con i cambi di stagione, variano anche i bisogni del nostro organismo. Per questo è necessario che la nostra alimentazione segua questo ritmo mese dopo mese.
«La cosa migliore che possiamo fare per ottimizzare la nostra salute in ogni periodo dell’anno è mangiare le verdure e la frutta di stagione, e scegliere quelle biologiche», ha continuato l’esperta.
«In questo modo otterremo non solo più vitamine, ma anche più sapore nei cibi che consumiamo. È importante anche sapere che a prescindere dal mese dell’anno, la nostra alimentazione deve sempre essere composta da un 80% di frutta e verdura, e il 20% di carne, dolci e vino».
Sempre secondo l’esperta, eliminare il glutine, il latte vaccino e lo zucchero raffinato può fare miracoli per la nostra salute e per il look.
Oltre alle più note fonti di vitamina C, tra cui non mancano le fragole e le arance, ne contengono un altissimo livello anche i peperoncini rossi e verdi, i broccoli, la papaya, il timo e il prezzemolo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022