Lifestyle Salute a tavola: cibi che illuminano la pelle

CoverMedia

1.12.2017 - 12:23

Green smoothie

When: 03 Feb 2012
Green smoothie When: 03 Feb 2012
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Anche se avessimo un budget illimitato, comprare tutti i migliori prodotti di bellezza in commercio non potrebbe aiutarci se la nostra alimentazione non è sana. Come consigliano gli esperti di salute e nutrizione, infatti, dobbiamo fare particolare attenzione a ciò che immettiamo nel nostro corpo, poiché ciò che consumiamo si riflette nella bellezza e nella salute della nostra pelle. Ecco i cibi giusti per tonificarla, illuminarla e ringiovanirla.

«Scegliamo alimenti ricchi di vitamina A e vitamina C, che aiutano a mantenere la pelle bella e soffice dall’interno del nostro corpo», ha dichiarato la nutrizionista Ashley Siedentopf a Cover Media.

«Le patate dolci, le zucche, le carote e i frutti di bosco sono i cibi ideali. Includiamo anche l’olio di cocco e l’avocado nella nostra dieta per illuminare la pelle, con un frullato mattutino fatto di verdure verdi, frutti di bosco, avocado e un cucchiaino di olio di cocco: una mega dose di vitamine in un colpo solo!».

La Siedentopf spiega inoltre che, con i cambi di stagione, variano anche i bisogni del nostro organismo. Per questo è necessario che la nostra alimentazione segua questo ritmo mese dopo mese.

«La cosa migliore che possiamo fare per ottimizzare la nostra salute in ogni periodo dell’anno è mangiare le verdure e la frutta di stagione, e scegliere quelle biologiche», ha continuato l’esperta.

«In questo modo otterremo non solo più vitamine, ma anche più sapore nei cibi che consumiamo. È importante anche sapere che a prescindere dal mese dell’anno, la nostra alimentazione deve sempre essere composta da un 80% di frutta e verdura, e il 20% di carne, dolci e vino».

Sempre secondo l’esperta, eliminare il glutine, il latte vaccino e lo zucchero raffinato può fare miracoli per la nostra salute e per il look.

Oltre alle più note fonti di vitamina C, tra cui non mancano le fragole e le arance, ne contengono un altissimo livello anche i peperoncini rossi e verdi, i broccoli, la papaya, il timo e il prezzemolo.

Cover Media

Tornare alla home page