Digitale&Lifestyle Sara Sampaio denuncia il settimanale Lui

CoverMedia

2.11.2017 - 12:04

'Us' Magazine event held in New York - Arrivals

Featuring: Sara Sampaio
Where: New York, New York, United States
When: 13 Sep 2017
Credit: Patricia Schlein/WENN.com
'Us' Magazine event held in New York - Arrivals Featuring: Sara Sampaio Where: New York, New York, United States When: 13 Sep 2017 Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Sara Sampaio ha scatenato il suo team legale contro il magazine francese Lui.

Secondo la modella portoghese la rivista ha pubblicato foto che la ritraggono senza veli, infrangendo la clausola «No Nudity» (no nudo, ndr) del suo contratto.

«Avevo accettato di scattare la copertina dell'edizione autunnale di Lui, a condizione che venisse rispettata la clausola “no nudo”. Redatta al fine di tutelarmi da spiacevoli inconvenienti, perché io e la mia agenzia siamo sempre attenti a sottoscrivere questo tipo di note», ha pubblicato Sara Sampaio in un messaggio via Instagram il 19 ottobre.

«Ma nonostante nel mio accordo con Lui, la clausola “No Nudity” fosse ben chiara, sono stata aggressivamente pressata a prestarmi per scatti senza veli dai fotografi, che mi hanno chiesto perché non volessi mostrare i capezzoli o spogliarmi completamente».

Durante il servizio fotografico, la modella sostiene di essersi «coperta al meglio possibile», ma mentre tentava di farlo è stata comunque fotografata dal team della rivista.

Sara è una ferma sostenitrice delle campagne contro gli abusi sessuali e nelle ultime settimane, per incoraggiare chi soffre a causa di violenze mai denunciate, si è aggiunta alla propaganda #myjobshouldnotincludeabuse mossa dalla collega Cameron Russell.

Cover Media

Tornare alla home page