PremiataSarah Burton sul CFDA: «La mia moda per donne forti»
CoverMedia
5.6.2019 - 13:09
La direttrice creativa di Alexander McQueen ha già ricevuto il CFDA International Award nel 2003, quando era salita sul palco col defunto fondatore dell’etichetta.
Sarah Burton è onorata di aver ricevuto il CFDA International Award: lo stesso premio vinto nel 2003 dal suo defunto capo Lee Alexander McQueen.
Il direttore creativo di Alexander McQueen ha portato a casa il prestigioso premio lunedì sera, durante la cerimonia annuale del Council of Fashion Designers of America (CFDA).
Parlando con Vogue del premio, annunciato prima della cerimonia, la direttrice creativa della maison inglese commenta: «È un vero onore. Stavo pensando che quando l'ho ricevuto per la prima volta nel 2003 sono venuta con Lee. Quindi tornare a New York per la stessa occasione è davvero una cosa molto, molto speciale».
La premiazione si è svolta al Brooklyn Museum di New York, dove Brandon Maxwell, Rick Owens e The Row's Mary-Kate e Ashley Olsen sono stati tra i grandi vincitori.
Interrogata da Vogue su quali valori le piaccia esprimere attraverso i suoi progetti, Sarah ha spiegato che dare potere alle donne è il cuore di tutto ciò che crea.
«La mia estetica riguarda sempre una donna forte», spiega la Burton.
«È forte per se stessa. Credo davvero che una donna non debba solo vestirsi da uomo per esprimere la propria tempra».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona