Scovati e testati: proteggiamo la chioma

CoverMedia

1.12.2017 - 14:11

Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Salvaguardare la salute dei capelli significa ridurre il numero di lavaggi settimanali, evitare l’abuso dei prodotti per lo styling e proteggerli dal calore. Ma in realtà tantissime di noi ignorano queste precauzioni, in particolare l’ultima, e a causa delle frequenti piastre i nostri capelli diventano secchi, sciupati e privi di vita.

Ecco perché è importante investire nei prodotti giusti. Il team di Cover Media ha selezionato per noi i 3 migliori spray anti-calore.

72 Hair Blow Dry Cream

Per i capelli che hanno subito tinte o decolorazioni, questo è un must di protezione. La sua formula all’olio di avocado, collagene e seta idrolizzata è ideale per tutti i tipi di capello, dona una profonda idratazione e ristora l’umidità persa a causa dei vari trattamenti. In più, protegge le ciocche dal calore della piastra e anche dai raggi UV. Come bonus, possiede un meraviglioso profumo. Lasciamo agire la crema sui capelli umidi dopo il lavaggio, poi asciughiamo con il fon.

Phil Smith Be Gorgeous SOS Rescue Iron Straight Mist

Un prodotto spray formulato al pantenolo (vitamine del gruppo B), perfetto per proteggere la chioma dall’azione aggressiva della piastra. Per applicarlo separiamo i capelli in sezioni e spruzziamo la mist in modo omogeneo, quindi procediamo con la fonatura. Inizialmente lo spray ha una fragranza piuttosto forte, ma sfuma dopo pochi secondi.

Maui Nourish & Moisture + Coconut Milk

Una nuova formula priva di siliconi, creata per mantenere in salute i capelli asciutti ed evitare un look secco e sciupato. I risultati sono immediatamente visibili con pochissimo prodotto, dunque evitiamo di spruzzare eccessivamente sulla chioma, anche perché altrimenti rischieremo di ungerla. Il profumo è fruttato e tropicale: una scia di cocco, mango e guava si protrarrà delicatamente per ore dopo l’applicazione.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia