Digitale & Lifestyle Segreti delle celebrity: il «Baby Botox»

CoverMedia

24.9.2019 - 08:32

Photo Call For Netflix's "Otherhood"

Featuring: Angela Bassett
Where: Hollywood, California, United States
When: 01 Aug 2019
Credit: FayesVision/WENN.com
Photo Call For Netflix's "Otherhood" Featuring: Angela Bassett Where: Hollywood, California, United States When: 01 Aug 2019 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

Gli esperti parlano del trend «preventivo» più popolare del momento.

«Un po' di Botox». Così ha descritto i suoi trattamenti di bellezza Angela Bassett, in una recente intervista con il magazine New Beauty. L’attrice, che nel 1993 ha interpretato Tina Turner nella biopic «What's Love Got to Do with It» svela i suoi «piccoli» segreti per un look sempre giovane.

«Il Botox non è una sorpresa!», dice la 61enne alla rivista. «Sono una grande sostenitrice di un aspetto naturale, dunque l'ho fatto solo due volte. E solo un po', non troppo. Ho ancora bisogno di esprimere me stessa!».

E allora, «un po' di Botox» è la chiave per ringiovanire il nostro look, e allo stesso tempo evitare quell’aspetto «rifatto» che salta subito all’occhio. Parliamo dunque di «Baby Botox».

«Questo termine descrive il trend sempre più popolare delle procedure preventive in cui piccole dosi di Botox o dermal filler vengono utilizzate in punti anatomici strategici», dice a Cover Media la dottoressa Zoya Diwan, fondatrice di Twikwan Aesthetics Harley Street. «Questi trattamenti minimizzano le piccole rughe e le linee di espressione, mantenendo tuttavia il movimento del muscolo il più possibile nell’area interessata».

Secondo la dottoressa, l’attrice ha iniettato il Botox nella parte superiore del viso, levigando le rughe della fronte e attorno agli occhi.

«Abbiamo due tipi di rughe: le prime sono dinamiche, che si formano quando ci accigliamo, ci sorprendiamo, solleviamo le sopracciglia, e sorridiamo. Tutti quanti le abbiamo. Le seconde sono statiche, cioè quelle rughe che restano nelle aree interessate anche quando la pelle è rilassata», spiega la specialista.

Con una dose di Baby Botox, queste linee statiche possono essere neutralizzate, e la pelle continua ad avere un look naturale.

In generale, l’effetto del Botox dura tra i 3 e i 5 mesi, ma un uso regolare può aumentare questi tempi fino a 6 mesi. La maggior parte dei pazienti non ha bisogno di convalescenza, e può tornare al lavoro nello stesso giorno in cui si sono sottoposte alla procedura.

Tornare alla home page