Digitale & LifestyleSegreti di bellezza: il look di Kerry Washington
CoverMedia
26.6.2018 - 08:34
Valorizziamo lo sguardo con l’effetto smoky sfoggiato dalla superstar di «Scandal».
Se cerchiamo l’ispirazione su come truccarci nella nostra prossima occasione speciale, diamo uno sguardo agli ultimi Tony Awards. Il look dell’attrice Kerry Washington è stato senza dubbio uno dei nostri preferiti: oltre ad indossare un meraviglioso jumpsuit firmato Versace, la star di «Django Unchained» ha sfoggiato anche un make-up super sexy, sfumato ad arte con la tecnica smoky. La sua truccatrice Jenna Menard ci parla del look.
«Il suo trucco sugli occhi era sottile, sofisticato, perfettamente abbinato al lipstick “nude” sulle labbra, l’abito argento e i capelli lucenti», dice la pro del make-up.
Proviamo la palette per gli occhi della stessa Washington, Essential Eye Palette and Cheek, e il mascara del brand Hydro Boost Plumping Mascara, abbinato al lipstick dello stesso marchio True Nude e l’eyeliner Cosmic Black.
«Facciamo un mix degli ombretti più scuri della palette di Kerry, Essential Eye Palette e Nourishing Eyeliner in Cosmic Black, per creare un colore tridimensionale sulla palpebra», ha spiegato la specialista. «Rendiamo il trucco omogeneo sulla palpebra, partendo dalla parte superiore della piega fino alla linea delle ciglia. Poi tracciamo l’eyeliner nero da angolo ad angolo e sfumiamolo verso l’alto, per creare un tono più dark che a sua volta sfumerà in un colore più chiaro».
Per massimizzare l’effetto smoky, aggiungiamo uno strato di mascara nero o, se desideriamo, un paio di ciglia finte del brand Eyelure, dove la scelta sul volume, lunghezza e spessore è vastissima.
In alternativa, proviamo la palette di Gigi Hadid della sua collezione targata Maybelline, Eyeshadow Palette in Warm, e combiniamola con il pencil liquido di Charlotte Tilbury Rock'n' Kohl Iconic Liquid Eye Pencil.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona