Lifestyle Segreti di bellezza: la tecnica del microneedling

Covermedia

19.3.2021 - 08:30

Segreti di bellezza: la tecnica del microneedling
Segreti di bellezza: la tecnica del microneedling

Tutto quello che dobbiamo sapere su questo innovativo trattamento per il viso.

Covermedia

Se non abbiamo mai sentito parlare di microneedling, è tempo di ampliare la nostra conoscenza e chissà, anche la nostra routine di bellezza.

Si tratta di un trattamento che si basa sull’uso di tanti minuscoli aghi (micro-needles) che, sulla pelle creano delle «micro ferite»: in risposta ad esse il nostro corpo attiva un meccanismo di guarigione che stimola i globuli rossi del sangue e consente ai nostri prodotti di bellezza di arrivare più in profondità ed essere dunque più efficaci.

Con il microneedling non vi è nessun effetto collaterale né tempi di recupero. Ecco la nostra top 3 di gadget che possono essere utilizzati dal comfort di casa.

Swiss Clinic 3 in 1 Microneedling roller

Un roller disegnato per stimolare la naturale produzione della pelle e permettere agli ingredienti di bellezza di andare fino a tre volte più in profondità rispetto alle applicazioni normali.

Environ Cosmetic Gold Roll-CIT

Un roller deluxe, specialmente creato per le aree del viso che richiedono maggiore cura e attenzione, come le zampe di gallina attorno agli occhi e i solchi tra naso e bocca (le linee che risaltano quando ridiamo).

BeautyBio GloPRO Microneedling Regeneration Tool

Una tecnologia innovativa lanciata per la prima volta nel 2016, che sfrutta la luce LED rossa e stimola la pelle con le pulsazioni di 540 micro-aghi da 0.3 mm. Assolutamente sicuro ed indolore.