Digitale & Lifestyle Segreti di bellezza: maschera all’avena

CoverMedia

17.9.2019 - 08:32

18 April 2019, Bavaria, Grünwald: Karolina Kurkova, Czech model and actress, comes to the presentation of the "About you" awards to the social media personalities of the year in the Bavaria film city. Photo: Matthias Balk/dpa

Where: Grünwald, Bavaria, Germany
When: 18 Apr 2019
Credit: Matthias Balk/picture-alliance/Cover Images
18 April 2019, Bavaria, Grünwald: Karolina Kurkova, Czech model and actress, comes to the presentation of the "About you" awards to the social media personalities of the year in the Bavaria film city. Photo: Matthias Balk/dpa Where: Grünwald, Bavaria, Germany When: 18 Apr 2019 Credit: Matthias Balk/picture-alliance/Cover Images
Source: Matthias Balk/picture-alliance/C

La routine della supermodella Karolina Kurkova prevede questo step. Ecco come fare.

Dal miele all’olio di cocco allo yogurt… Sono tantissimi gli ingredienti naturali che ogni giorno vengono impiegati da tutte noi nel reparto bellezza. Ma l’ultimissimo trend promosso dalla star del fashion Karolina Kurkova è ancora più tosto: spalmare sul viso ciò che resta della nostra… colazione. Ovviamente se si tratta di avena.

«Stamattina, per esempio, ho fatto colazione con latte, miele e avena», racconta la bella 35enne al sito web di Vogue. «Cosa ho fatto? La pastella di avena che si è creata, l’ho spalmata sul viso. L’avena fa benissimo alla pelle: la idrata, le dà un bagliore radioso. È facile da fare e tutti possono permetterselo!».

La ricetta di Karolina è davvero semplicissima: basta aggiungere un po' d’acqua calda alla farina d’avena (o fiocchi finamente triturati) e aggiungere del miele o dello yogurt naturale. Ma se non ci piace preparare i nostri prodotti di bellezza, possiamo tranquillamente impiegare una formula già fatta, come la maschera di Body Shop Mediterranean Almond Milk with Oats Instant Soothing Mask, perfetta anche per le pelli più sensibili, cremosissima proprio come un porridge in piena regola, altamente riparante ed esfoliante per una pelle visibilmente più liscia e soffice.

Oppure proviamo First Aid Beauty Ultra Repair Instant Oatmeal Mask, una maschera idratante, ideale per tutti i tipi di pelle, che richiede solo 10 minuti. Applichiamo sul viso pulito e poi risciacquiamo con acqua tiepida abbondante.

Per le pelli miste o problematiche, proviamo Summer Fridays Overtime, formulata con zucca, polvere di semi di albicocca, vitamina E e le proteine dell’avena per rinfrescare la pelle e ristorare il suo equilibrio. Una scelta deluxe che spazza via le cellule morte e lascia la pelle del viso istantaneamente vellutata.

Tornare alla home page

CoverMedia