Digitale & LifestyleSiero: il must di bellezza delle celebrity
CoverMedia
12.4.2019 - 08:32
Kate Winslet e Charlize Theron non rinuncerebbero mai al loro prodotto preferito. Ecco perché.
Anche le dive del cinema hanno i loro cosmetici favoriti. In particolare, le superstar di Hollywood Kate Winslet e Charlize Theron hanno più e più volte elogiato le proprietà del siero, un must di bellezza idratante, levigante e ringiovanente per la pelle del viso. Ma con la vasta gamma di prodotti attualmente disponibili in commercio, fare una scelta può essere difficile. Sentiamo i consigli di Karin Darnell, esperta di make-up e di cosmesi.
«I sieri sono popolarissimi in questo periodo, e ce n’è per tutti i tipi di pelle, dalla più grassa alla più secca, con vitamina C o con proprietà anti-age», ha dichiarato la specialista a Cover Media. «Io direi che i sieri sono particolarmente utili per le persone che richiedono un’idratazione in più, perché la maggior parte di loro contiene numerosi ingredienti che aumentano il livello di idratazione della pelle».
Il siero di Pestle and Mortar, Hyaluronic, è uno dei più richiesti nel market, sold-out ben 5 volte in tutto il mondo solo l’anno scorso. La sua formula è leggera e agisce sulle linee di espressione, la pelle stanca e disidrata, ristorando l’elasticità della pelle e donando al viso un bagliore istantaneo. Contiene anche vitamina E, è adatta a tutti i tipi di pelle e può essere impiegata anche come primer sotto il make-up.
«L’acido lattico è uno dei miei ingredienti preferiti al momento, perché esfolia la pelle e dissolve le cellule morte», continua Karin. «Ci sono tantissimi sieri in commercio che contengono acido lattico, ma io consiglio in particolare quelli che agiscono sulla pelle propensa al sebo, per rimuovere le cellule morte e rinvigorire la pelle».
Proviamo Ole Henriksen Invigorating Night Transformation Gel.
Per un siero più budget-friendly scegliamo Barry M con le sue Mist, disponibili in Calming Rose e Hydrating Coconut, entrambe infuse di acido ialuronico, collagene di acacia e vitamina B5. Oltre ad applicarla come parte del nostro regime di bellezza, possiamo usare la mist anche per rinfrescare ed idratare.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona