Lifestyle Smalto: pratico sì, ma con eleganza

CoverMedia

1.12.2017 - 13:21

(Cover) - IT Beauty - L’estate è sinonimo di comfort e relax, e per questo la maggior parte di noi preferisce un look pratico ad uno più chic. Possiamo tuttavia abbracciare entrambi i look grazie alle nuove tendenze del reparto manicure, per unghie perfette in tutte le occasioni, dalla mattina alla sera. Il team di Cover Media ha raccolto i consigli degli esperti.

«Ci sono tantissimi pattern e disegni geometrici che possono essere riprodotti nell’unghia, per esempio i caleidoscopi o il zigzag», ha dichiarato Georgia McKelvie, del salone Pouts & Pinups, in Scozia.

Il look, recentemente sfoggiato da Gigi Hadid sulla passerella di Missoni, è difatti arrivato fino alla punta delle dita.

«Per realizzare questi disegni ci sono una varietà di colori e glitter, che possono essere impiegati per ottenere un effetto sciccoso e sofisticato», ha aggiunto l’esperta.

Anche Vivienne Curran, beautician presso il salone KAM Hair and Body Spa, è una grande sostenitrice del trend graphic.

«È spensierato, divertente, perfetto per chi vuole un pizzico di audacia sulle unghie!», ha assicurato la specialista. «Invece di usare un solo blocco di colore, questo design ti permette di selezionare una varietà di toni ed ottenere una manicure più creativa».

I colori preferiti dalla Curran sono il rosa oro e il bronzo, con un effetto finale lucido e metallico.

Nella routine di ogni giorno, inoltre, evitiamo di compiere alcuni gesti che contribuiscono a rovinare ed accorciare la vita dello smalto.

«Non usiamo il gel antibatterico per le mani, che tende a seccare la pelle e le unghie e causa loro di frastagliarsi e spezzarsi», ha spiegato Manjul Treohan, fondatrice del salone So Me Beauty. «Quando il colore sfuma, applichiamo uno strato di glitter o un top coat, che ne allungherà la durata».

È bene impiegare regolarmente anche un olio per cuticole, per migliorare la qualità della manicure e, di conseguenza, farla durare di più.

«Facciamo anche uno scrub delicato per rimuovere la pelle secca attorno alle unghie e mantenere un look fresco, pulito e in salute», ha concluso la Treohan.

Cover Media

Tornare alla home page