Digitale & LifestyleSopracciglia: come ottenere la forma perfetta da casa
CoverMedia
15.6.2020 - 10:12
In attesa di ritornare al nostro salone di bellezza di fiducia affidiamoci alle dritte degli esperti.
Prenderci cura delle nostre sopracciglia da sole può essere un affare assai rischioso per tante di noi: basta togliere qualche peletto in più del dovuto, e la nostra faccia cambia completamente. Per ottenere un risultato impeccabile alla Lily Collins, seguiamo i consigli dell’esperta Sara Sordillo, make-up artist del brand specializzato Eylure.
Innanzitutto, puliamo per bene lo spoolie (il pettinino del mascara) e pettiniamo le sopracciglia per rivelare la loro esatta forma e direzione.
«Usando le pinzette inclinate Slant Tip Tweezers di Eylure, spizzichiamo tutti i peletti che non fanno parte della linea naturale delle sopracciglia», dice la pro. «Ora prendiamo un paio di forbicine di qualità come le Elegant Touch Scissors e tagliamo tutti i peletti alla stessa lunghezza. Non dobbiamo per forza accorciarli tutti, così otterremo un bell’effetto sfilato».
Evitiamo tuttavia di spiluccare i peli dell’arcata superiore, altrimenti rischiamo di cambiare drasticamente la forma delle sopracciglia. Piuttosto pettiniamoli per bene e rimuoviamo quelli più ribelli.
«Verso l’estremità delle sopracciglia i peli tendono a crescere fuori dalla forma naturale», continua Sara. «E anche se la tentazione di rimuoverli è forte, dobbiamo resistere! Prendiamo piuttosto un eyeliner e posizioniamolo all’altezza della narice per delineare la fine delle sopracciglia, poi ripetiamo anche dall’altra parte. Questo spazio tra le due sopracciglia è sempre quello che più tendiamo a spiluccare, per evitare il monociglio, ma se esageriamo, facciamo sì che la distanza tra gli occhi sembri più ampia».
Per finire in bellezza spruzziamo un po' della mist di West Barn Co. Prep & Hydrate Facial Mist e pettiniamo con lo spoolie.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona