Digitale & Lifestyle Sopracciglia: il look delle celebrity

CoverMedia

4.7.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Ecco come replicare la forma e lo spessore di questa importante feature di bellezza.

Se pensiamo alle star dello showbiz pioniere di nuovi trend per le sopracciglia, non possiamo che nominare Cara Delevingne, la top model/attrice che ha «contagiato» migliaia di ragazze con le sue sopracciglia folte e rigorosamente al naturale. Ecco come replicare il look dal comfort di casa.

Come Cara

«Lasciamo crescere le sopracciglia grosse e spesse!», è il primo consiglio in assoluto che i pro di Tweezerman hanno dato al team di Cover Media. «Rimuoviamo solo i peli che si trovano sotto l’arco. Assicuriamoci di pettinarli con uno spoolie (il pettinino del mascara, ndr) pulito, e riempiamo eventuali buchi con una cipria leggera. Le sopracciglia lunghe, spesso tendono ad andare verso il basso, dunque possiamo impiegare un gel chiaro come quello del brand, il Browmousse, per mantenerle al loro posto tutto il giorno».

Come Megan Fox

Un’altra grande fonte di ispirazione per il look delle nostre sopracciglia è la splendida 32enne di Transformers.

«Le sue sopracciglia sono più fini, dunque è meglio usare il duo di Tweezerman composto dalle forbicine e dal pettinino Brow Shaping Scissors and Brush. Pettinandole in modo che vadano sempre verso la stessa direzione, poi usiamo le forbicine angolate per accorciare i peletti dell’arco. Spuntiamo solo le punte, delicatamente, e facciamo delle pause di tanto in tanto per assicurarci che non stiamo esagerando!».

Come Lily Collins

«Pettiniamo per bene tutta la superficie delle sopracciglia, assicurandoci che ogni pelo sia rivolto nel giusto verso», continua il team. «Lily ha delle sopracciglia meravigliosamente folte, dunque non spinzettiamo troppi peli! Semplicemente sistemiamo l’arco, per un look più definito».

Oltre al popolare marchio, anche Eylure rientra nei nostri preferiti, con la sua vasta gamma di prodotti per sopracciglia, tra cui matite, tinte semi-permanenti e, ovviamente, pinzette. Anche il brand Pinky Goat ha di recente annunciato l’arrivo della BROWME Collection, una linea interamente dedicata alle sopracciglia, tra cui vi sono la matita Slim pencil e il gel/mascara Due Designer.

Tornare alla home page