Lifestyle SOS smagliature: ecco come rimediare

Covermedia

10.5.2021 - 08:39

SOS smagliature: ecco come rimediare
SOS smagliature: ecco come rimediare

Esistono degli oli miracolosi contro questi temuti inestetismi della pelle.

10.5.2021 - 08:39

Tanti fattori sono legati alla comparsa delle smagliature, tra cui la genetica, la perdita o l’aumento di peso improvvisi o eccessivi, e la gravidanza.

Le smagliature possono essere di vari colori: bianche, rosa, rosse, porpora o argentee, e si presentano perlopiù sull’area delle cosce, glutei, stomaco e seni.

È possibile che alcuni tipi di smagliature scompaiano con il tempo, ma utilizzare un olio apposito può ridurre nettamente i tempi di «guarigione» e rendere la pelle più levigata, tonica e soffice.

Ecco la nostra top3.

Natural Birthing Company, Nourish & Relieve Massage and Stretch Mark Oil

Un olio perfetto per le donne con la pelle sensibile o secca. La sua formula unisce l’olio d’oliva al burro di karité e al germe di grano per idratare a fondo e ridurre la visibilità delle smagliature. Ideale anche per i massaggi durante e dopo i mesi di dolce attesa.

Weleda Stretch Mark Massage Oil

Un classico intramontabile contro le smagliature, composto da oli naturali tra cui olio di mandorla dolce, arnica biologica e vitamina E. Totalmente vegano e dal profumo delicato e meraviglioso, applichiamo dopo la doccia o, meglio ancora, dopo un bagno caldo rilassante.

My Expert Midwife, Fantastic Skin Elastic

Per una pelle idratata ed elastica in breve tempo, applichiamo quest’olio alla vitamina E, formulato con un blend di oli naturali benefici tra cui olio di geranio, calendula, pompelmo e lavanda. Ne basta una quantità minuscola per un’applicazione più che completa.

Covermedia