Digitale & Lifestyle Sport: pelle protetta e make-up adatto

CoverMedia

23.8.2019 - 08:31

Woman exercising on treadmill

When: 04 Dec 2017
Credit: F. Cirou / PhotoAlto / Cover Images

When: 04 Dec 2017
Credit: F. Cirou / PhotoAlto / Cover Ima

**Only for use by WENN CPS**
Woman exercising on treadmill When: 04 Dec 2017 Credit: F. Cirou / PhotoAlto / Cover Images When: 04 Dec 2017 Credit: F. Cirou / PhotoAlto / Cover Ima **Only for use by WENN CPS**
Source: F. Cirou / PhotoAlto / Cover Ima

Ecco i prodotti da applicare prima della palestra.

Il trucco, si sa, è nemico del sudore, e durante una seduta in palestra può essere particolarmente dannoso per la pelle. A meno che non ci affidiamo a queste formule speciali. Il team di Cover Media ha chiesto alla make-up artist Viorela Coman quali sono i prodotti per le più sportive.

Innanzitutto, un buon detergente. In cima alla sua lista c'è Mario Badescu con Glycolic Foaming Cleanser e SkinCeuticals con Simply Clean, entrambe formule delicatissime con il pH della pelle.

Dopo aver pulito per bene il viso, è meglio evitare una crema grassa prima di una seduta. Applichiamo piuttosto un’emulsione leggera, che permetta alla pelle di respirare e trasudare naturalmente, come La Roche Posay Toleriane Fluide, Avene Tolerance Extreme Emulsion, o una crema della linea Sebium di Bioderma.

Per evitare l’occlusione dei pori usiamo un prodotto che contenga zinco, come lo spray fresco di La Roche-Posay Serozinc.

Come trucco applichiamo una leggera BB cream o CC Cream come IT Cosmetics Your Skin But Better CC+ Cream with SPF 50+ con fattore solare, o Complexion Rescue di bareMinerals. E se andiamo di fretta, spalmiamo solo un po' di concealer, come Delilah Take Cover Radiant Cream Concealer, nelle aree problematiche.

Applichiamo il fondotinta solo se è assolutamente necessario, e in questo caso usiamone uno traspirante come Oxygenetix Oxygenating Foundation o CliniqueFIT Workout Makeup Broad Spectrum, con fattore solare 40.

È importante anche salvaguardare l’idratazione delle labbra con un buon burro cacao. I nostri preferiti sono La Roche-Posay Cicaplast Lips, Boiron Homeostick Lips Balm e Burt’s Bees Beeswax Lip Balm Stick, da applicare prima del gym.

Dopo l’allenamento, invece, restituiamo alla pelle le energie perdute il prima possibile con una bella doccia.

«Non aspettiamo di tornare a casa e facciamo subito la doccia: posticipare non fa bene alla pelle», assicura la pro.

La sua crema idratante preferita per il dopo-doccia è Skyn Iceland Antidote Cooling Daily Lotion, meravigliosamente rilassante e rinvigorente per la pelle affaticata.

Proviamo anche gli spray idratanti di Evian o Avene, e la CliniqueFIT Post-Workout Neutralizing Face Powder dopo il training.

Tornare alla home page

CoverMedia