Lifestyle Stella McCartney chiude la partnership con Kering?

CoverMedia

26.1.2018 - 13:10

Covermedia

Un portavoce della conglomerata dichiara: «Qualsiasi cambiamento verrà reso pubblico al momento opportuno».

Stando a quanto riferito, Stella McCartney concluderà la sua collaborazione con il gruppo di lusso francese Kering.

La partnership fra la stilista inglese e la conglomerata iniziata nel 2001, è cresciuta di anno in anno annoverando numerose celebrità e diffondendo una filosofia sostenibile e cruelty-free.

Tuttavia, fonti hanno dichiarato a Business of Fashion che la McCartney è in discussione con Kering per poter riacquistare il 50 per cento del marchio omonimo.

Anche se durante i 17 anni della partnership i termini della joint-venture sono stati ampiamente discussi, secondo alcuni insider il discorso intavolato ora da Stella e Kering ha un tono «più serio», e nonostante non siano state ancora prese decisioni definitive, ci si potrebbe aspettare un annuncio sul futuro della compagnia entro i prossimi tre o quattro mesi.

Tuttavia, il reale scioglimento dell'accordo di joint venture richiederebbe molto più tempo.

Un portavoce di Kering ha dichiarato a Business of Fashion che nulla è stato concordato, aggiungendo: «La sig.ra Stella McCartney e Kering hanno lavorato e coltivato il marchio Stella McCartney dal 2001 come joint venture 50/50. Come spesso tra le parti interessate ci sono discussioni regolari sul futuro della partnership. Qualsiasi cambiamento significativo dell'attuale relazione sarebbe naturalmente reso pubblico al momento opportuno».

Tornare alla home page