Digitale & LifestyleStella McCartney lancia le Stan Smith sostenibili
CoverMedia
5.9.2018 - 13:11
La collaborazione Stella McCartney x Stan Smith è in arrivo nei negozi il 10 settembre.
Stella McCartney ha realizzato in collaborazione con Adidas le prime Stan Smith «senza pelle».
Nota per la sua filosofia cruelty-free la stilista inglese produce capi e accessori sostenibili, senza l’impiego di pelli animali.
L'anno scorso Stella ha debuttato con le sue sneakers prive di collanti e non tossiche, mentre ora è impegnata con Adidas nella produzione delle prime Stan Smith vegetariane.
«Molti anni fa, da mio marito e Adidas mi è stato regalato un paio speciale di Stan Smith in pelle vegetariana», ha svelato Stella McCartney a Vogue.
«Non si può davvero capire la differenza tra la pelle di vitello e la pelle sintetica impiegata per la sneaker. Da qual momento, non ho potuto fare a meno di pensare a quanti animali si potrebbero salvare se Adidas passasse a pelle vegetariana e colle non animali».
Il risultato è la collaborazione Stella McCartney x Stan Smith in arrivo nei negozi il 10 settembre, impresa che si aggiunge ad una collaborazione attiva da 13 anni.
«Collaboriamo con Adidas da molti anni. Ho pensato questo fosse un ottimo modo per raggiungere un pubblico molto vasto e far capire che per realizzare una sneaker iconica come la Stan Smith non è necessaria né la pelle, né un collante base animale».
La versione della designer inglese per Stan Smith è in vendita a 280 euro, e presenta un tassello bordeaux o blu scuro, con la scritta Stella McCartney attorno al logo Adidas.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona