Digitale & LifestyleStella McCartney: «Oramai nessuno mi chiede di mio padre»
CoverMedia
2.1.2019 - 13:10
La stilista è fermamente convinta che senza talento, essere la figlia di Paul McCartney non sarebbe stata una spinta sufficiente.
Ora che è un’affermata designer, Stella McCartney trova piacevole parlare di suo padre Paul McCartney.
Nei primi giorni della sua carriera di stilista, la 47enne è stata bersaglio della critica, in particolare da Karl Lagerfeld, che, dopo la sua nomina a direttore creativo nel 1997 da parte di Chloe, aveva attaccato la maison per aver scelto di cedere il timone a un nome famoso «nella musica, non nella moda».
Tuttavia, dopo aver fondato l'omonimo marchio nel 2001, Stella è oggi una delle stiliste più famose al mondo, nota per il suo impegno a favore di un modello di business sostenibile ed etico. Di conseguenza, il famoso padre è raramente argomento di conversazione.
«Trovo molto piacevole che tu me l'abbia domandato, perché non mi viene chiesto di mio padre da anni», ha replicato Stella McCartney a un giornalista di Emirates Woman.
«Sono orgogliosa di lui e lui è orgoglioso di me. Agli inizi della mia carriera, Paul McCartney era l’unico argomento di conversazione, ora è diverso. Sono molto grata perché i miei genitori mi sono stati utili nella mia carriera».
Ma Beatles a parte, la stilista è fermamente convinta che senza talento, non avrebbe sfondato nel fashion business.
«Non credo che sarei nei paraggi, se fossi solo la figlia di Paul McCartney e non avessi la materia prima», ha commentato Stella con un sorriso.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona