Digitale & Lifestyle Stella McCartney passa alla storia: è la prima stilista sulla copertina di Vogue

CoverMedia

6.12.2019 - 13:09

When: 05 Dec 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 05 Dec 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Nuovo importante riconoscimento per la famosa designer inglese, nonché figlia di Paul dei Beatles.

Stella McCartney è la prima creativa ad apparire sulla cover di Vogue, il magazine di moda più famoso e letto al mondo.

La 48enne apparirà sulla cover di gennaio dell’edizione americana: un grande traguardo per l’artista, che ha prontamente condiviso la notizia con i suoi follower.

«2020 arriviamo! Sono così onorata ad essere la prima stilista sulla copertina di Vogue America! Voglio celebrare la mia squadra che, fin dal primo giorno, si è impegnata con me e ha fatto del suo meglio per realizzare una moda all’avanguardia, più vicina al rispetto dell’ambiente. Grazie Vogue per questo messaggio così forte, che può cambiare il futuro del mondo fashion», ha scritto Stella su Instagram a corredo di uno dei primi scatti realizzati per la rivista.

Fin dagli esordi la McCartney ha lavorato a dei capi sostenibili, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.

Nel servizio fotografico per Vogue, realizzato dalla talentuosa Annie Leibovitz, la stilista è stata ritratta insieme ai quattro figli avuti dal marito Alasdhair Willis.

«Nel prossimo numero Vogue celebra quattro impavide forze creative, modelli di ruolo e madri: la star della copertina, Stella, guida il gruppo. Per la McCartney la sostenibilità non è una parola d'ordine, un'aspirazione o un concetto astratto. È un modo di vivere e un punto focale della sua attività in continua espansione», ha dichiarato un rappresentante di Vogue.

Tornare alla home page

CoverMedia