Lifestyle Stella McCartney premiata ai 2017 Fashion Awards

CoverMedia

1.12.2017 - 14:01

Covermedia

La stilista inglese verrà riconosciuta per il suo impegno nel creare moda sostenibile.

Stella McCartney riceverà lo Special Recognition Award for Innovation ai BFC 2017 Fashion Awards del British Fashion Council.

La designer britannica e attivista per i diritti degli animali ha lanciato la propria etichetta omonima nel 2001, avviando una reputazione unica per l’uso di materiali sostenibili e cruelty-free.

Ora, la fashionista inglese verrà riconosciuta dalla BFC per il suo impegno dedicato alla moda sostenibile, l'innovazione dei materiali e per aver utilizzato la sua influenza per creare un impatto ambientale positivo nel fashion business.

In una dichiarazione, la presidente di BFC Natalie Massenet ha condiviso che McCartney merita il premio per il suo costante lavoro pionieristico nel promuovere pratiche eco-compatibili.

«Ha creato un business vegetariano moderno, che a sua volta l'ha portata a essere all'avanguardia nell'approvvigionamento sostenibile e nell'innovazione dei materiali», ha affermato la business woman.

«È la prova che l'alta moda etica combinata può creare risultati sorprendenti e il suo approccio innovativo all'industria è fonte d'ispirazione per tutti noi».

Stella ha un approccio consapevole a tutti gli articoli creati in tutte le sue collezioni, compresi prêt-à-porter, menswear, accessori, lingerie, costumi da bagno, abiti per bambini, fragranze e la linea Adidas by Stella McCartney, ed è fiduciosa che altri leader della moda presto seguiranno il suo esempio.

«Sono incredibilmente orgogliosa di ricevere questo premio, ma quello di cui sono più orgogliosa è che si tratta un nuovo premio introdotto nei Fashion Awards: un riconoscimento speciale per l’innovazione», ha condiviso la designer. Spero che, essendo la prima destinataria, posso ispirare altre case di moda a seguire il mio esempio e rendere questo non solo un premio, ma il premio più prestigioso».

I Fashion Awards 2017 si svolgeranno a Londra il 4 dicembre 2017.

Tornare alla home page