Stella McCartney riprende il pieno controllo del suo marchio

CoverMedia

29.3.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La designer acquisirà la quota di Kering diventando così l’unica proprietaria del suo brand omonimo.

Stella McCartney ha riacquistato il pieno controllo del suo omonimo marchio di moda.

Dopo un periodo di lavoro presso la maison francese Chloé, la designer inglese ha lanciato la sua etichetta in collaborazione con il conglomerato di moda Kering nel 2001.

Concentrandosi sull'utilizzo di tessuti sostenibili e vegani, negli anni McCartney ha ampliato la società includendo costumi da bagno, calzature, abbigliamento per bambini e abbigliamento sportivo e il 28 marzo 2018 la stilista ha confermato di aver stretto un accordo con il presidente e amministratore delegato di Kering, Francois-Henri Pinault, per riacquistare la sua attività.

«È il momento giusto per acquisire il pieno controllo dell'azienda che porta il mio nome: questa opportunità rappresenta una decisione patrimoniale fondamentale per me», ha affermato Stella McCartney in una nota.

«Per tutto ciò che abbiamo costruito insieme negli ultimi 17 anni sono estremamente grata a Francois-Henri Pinault e alla sua famiglia, e a tutti i membri del gruppo Kering. Attendo con ansia il prossimo capitolo della mia vita e i risultati che questo marchio e il nostro team possono raggiungere in futuro».

Con questa mossa la McCartney sta acquisendo la quota del 50% di Kering e diventerà l'unico proprietario del marchio nella sua interezza.

Le collezioni McCartney sono attualmente disponibili in oltre 100 paesi all'ingrosso e attraverso 51 negozi indipendenti tra cui Londra, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong e Dubai.

Tornare alla home page

CoverMedia