Digitale & Lifestyle Stella Tennant per Loewe: campagna dedicata ai classici della letteratura

CoverMedia

28.8.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La modella 47enne è stata ingaggiata della maison spagnola per promuovere la riedizione dei volumi Loewe Classics.

Stella Tennant è il volto di un’inedita campagna targata Loewe.

Lo scorso marzo, gli ospiti della Paris Fashion Week che hanno assistito alle sfilate donna del brand spagnolo, avevano trovato ai loro posti le riedizioni di alcuni famosi classici della letteratura. Fra i titoli, accuratamente selezionati dal direttore creativo Jonathan Anderson, la riedizione di «Cime tempestose» di Emily Brontë, «Dracula» di Bram Stoker e «Il ritratto di Dorian Gray» di Oscar Wilde.

Poco dopo lo spettacolo, Loewe aveva rilasciato alcune immagini della campagna, svelando Stella immersa nella lettura di «Don Chisciotte» di Miguel de Cervantes e l'attore de «La terra di Dio», Josh O’Connor, alle prese con «Madame Bowery» di Gustav Flaubert.

Oltre agli scatti per la campagna stessa, la Tennant compare anche sulle copertine dei libri: opera dell’iconico Steven Meisel, che ha catturato la 47enne in una moltitudine di pose.

L’idea di realizzare una riedizione dei romanzi è stata di Anderson, responsabile anche della direzione del servizio fotografico.

Il cofanetto Loewe Classics è in vendita online sul sito Loewe a 505 euro, e comprende ora «Cime tempestose», «Cuore di tenebra», «Il ritratto di Dorian Gray» e «Dracula»: titoli originariamente creati a scopo grafico per le pubblicità autunno/inverno.

Tornare alla home page