Steve Madden acquista il marchio di sneaker Greats

13.8.2019 - 13:09, CoverMedia

Fashion Rocks 2014 held at the Barclays Center - Arrivals Featuring: Steve Madden Where: Brooklyn, New York, United States When: 09 Sep 2014 Credit: Rob Rich/WENN.com
Source: Rob Rich/WENN.com

Tra gli altri marchi che Steve Madden commercializza con il proprio nome ci sono: Dolce Vita, Betsey Johnson, Blondo, Report, Brian Atwood, Cejon, Mad Love e Big Buddha.

Steve Madden ha acquisito il marchio premium di sneaker Greats.

L’annuncio è giunto il 12 agosto dopo aver concluso un accordo per l'acquisto dell'etichetta di scarpe lanciata da Ryan Babenzein a Brooklyn nel 2014.

«È da quando ho fondato Steve Madden che non incappo in un'opportunità come questa. Le scarpe create da Ryan sono la sintesi dell'estetica bramata dai Millennials. Il lavoro di Ryan mi ricorda molto la mia stessa storia», comunica Steva Madden in una nota.

I dettagli finanziari dell'accordo non sono stati resi noti, tuttavia, nei 12 mesi chiusi al 30 giugno Greats ha registrato un fatturato netto di circa 12 milioni di euro.

Greats è nota per i suoi stili senza tempo ma ambiziosi e versatili, la cui maggior parte dei prodotti è stata venduta direttamente al consumatore via web o nei flagship store.

Babenzein è entusiasta dell’accordo con Madden, che considera un «vero anticonformista» del settore calzaturiero.

«Avere la possibilità di collaborare e imparare da Steve e dalla sua Madden Company è un salto di qualità per me e per la mia carriera - afferma Ryan -. Il mio obiettivo è sempre lo stesso da quando ho fondato Greats, ovvero creare uno dei marchi di calzature leader nel mondo. Questa partnership è un altro capitolo del libro sui Greats per aiutarlo e non potrei essere più felice».

Tra gli altri marchi che Steve Madden commercializza con il proprio nome ci sono: Dolce Vita, Betsey Johnson, Blondo, Report, Brian Atwood, Cejon, Mad Love e Big Buddha.

Tornare alla home page

Altri articoli