Digitale & Lifestyle Super trend del 2019: (ritorna) l’ombretto metallico

CoverMedia

26.7.2019 - 08:31

Paris Fashion Haute Couture Fall/Winter 2019/20 - Ralph & Russo - Catwalk

Featuring: Model
Where: Paris, France
When: 01 Jul 2019
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
Paris Fashion Haute Couture Fall/Winter 2019/20 - Ralph & Russo - Catwalk Featuring: Model Where: Paris, France When: 01 Jul 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

Gli esperti di make-up ci spiegano come applicare il popolarissimo metallic eyeshadow.

Tra le tendenze del momento non mancano di certo i colori vibranti, le palpebre luminose, il make-up neon incentrato sugli occhi. Pare tuttavia che le tonalità metalliche, di moda qualche tempo fa, siano tornate a splendere, come abbiamo visto nell’ultima sfilata di Ralph & Russo alla Couture di Parigi. Ecco come ricreare il look delle modelle.

«È importante che prepariamo le palpebre se vogliamo che il nostro trucco metallico resti al suo posto tutta la sera», ha spiegato a Cover Media la make-up artist Viorela Coman. «Applichiamo uno strato di Urban Decay Eyeshadow Primer Potion o uno strato di concealer con un tocco di cipria traslucida sopra, in modo che il nostro ombretto non si insinui tra le pieghette».

E ora arriva il bello. Se applichiamo una formula cremosa, Viorela consiglia di lasciare da parte i pennelli e semplicemente usare le dita, per rendere l’ombretto omogeneo ed aumentare l’intensità del trucco.

«Se invece cerchiamo un risultato a specchio, prendiamo un pennello piatto ed immergiamolo in un mix come Duraline di Inglot – è il migliore attualmente in commercio – poi mescoliamolo con un pigmento metallico, come Illamasqua Pure Pigment Eyeshadow», continua la specialista. «Procediamo con l’applicazione, adattandola alla forma degli occhi».

I colori metallici più trendy di stagione sono l’argento e il giallo oro, ma anche il rame, lo smeraldo, lo zaffiro e l’amaranto stanno diventando altrettanto popolari.

Proviamo l’ombretto di Stila Magnificent Metals Glitter & Glow Liquid Eye Shadow in Perlina, bianco opalescente, KIKO MILANO Water Eyeshadow in 201 Rosy Taupe, rosa oro, o Maybelline, Color Tattoo 24hr Cream Eyeshadow in Eternal Gold, un oro brillante.

Tornare alla home page