Moda e bellezza Supplementi per capelli: perché prenderli

CoverMedia

1.3.2019 - 08:33

Source: Covermedia

Nel reparto chioma c'è molto di più che shampoo, balsami e maschere idratanti.

I prodotti formulati per la cura e la bellezza delle nostre ciocche sono centinaia sugli scaffali dei negozi, e quasi tutti si applicano durante e dopo il lavaggio, direttamente sulla chioma. Ma che succederebbe se ci prendessimo cura dei nostri capelli dall’interno?

I supplementi di David Jack Skin+Hair+Nails, parte della sua linea Integrative Beauty, sono formulati con alghe marine ed estratti di mirtilli, MSM, HLA, glutatione, zinco, biotina, vitamina C e vitamina E, per sostenere e migliorare le condizioni dei capelli, ma anche delle unghie e della pelle.

Uno degli ingredienti più importanti per la salute della chioma è il collagene. La linea Bioglan Beauty Collagen offre i benefici del miglior tipo di collagene, quello marino di tipo 1, dall’assorbimento superiore (scientificamente provato, fino a 1.5 volte) rispetto al collagene bovino o porcino – i due tipi più comunemente disponibili in commercio. La linea di Bioglan contiene inoltre biotina e selenio, per unghie e capelli luminosi.

Un altro eccellente supplemento è quello di Beauty & Go, SKIN SHOT, che contiene 5g di collagene per «porzione», promuove la crescita del capello e riduce il danno causato direttamente ai follicoli del pelo, prevenendo la perdita della loro elasticità e della loro resistenza.

Proviamo anche le Hair Capsules di Biocell, create per migliorare le condizioni generali del capello con la loro formula innovativa, dall’approccio a 360 gradi. La biotina contribuisce a mantenere la normale brillantezza delle ciocche mentre il selenio a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Il rame, poi, si occupa della buona pigmentazione del capello, mentre lo zinco aiuta a rafforzare e ridurre la perdita dei capelli. La vitamina C, infine, mantiene alta la salute generale e protegge dai radicali liberi.

Tornare alla home page