Lifestyle Teddy Quinlivan confessa: «Sono un trans»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:35

Mandatory Credit: Photo by AP/REX/Shutterstock (9050714ag)
Models walk the runway at the Oscar de la Renta Spring/Summer 2018 fashion show during Fashion Week, in New York
Fashion Oscar de la Renta, New York, USA - 11 Sep 2017

When: 11 Sep 2017
Credit: Rex Features

**Only available for use by prior agreement**
Mandatory Credit: Photo by AP/REX/Shutterstock (9050714ag) Models walk the runway at the Oscar de la Renta Spring/Summer 2018 fashion show during Fashion Week, in New York Fashion Oscar de la Renta, New York, USA - 11 Sep 2017 When: 11 Sep 2017 Credit: Rex Features **Only available for use by prior agreement**
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - La modella Teddy Quinlivan ha fatto coming out, confessando di essere transgender. «È stata una decisione politica, ma lo faccio anche per me stessa», ha fatto sapere sulla CNN. «Ero pronta a uscire allo scoperto, ma credo che di questi tempi sia ancora più urgente e importante farlo», ha aggiunto la 23enne.

«Quando dici al mondo che sei transgender ci potrebbero essere dei contraccolpi - ha proseguito -. La gente potrebbe diventare violenta con me per qualcosa che non ho mai scelto. Questo mi rende nervosa, ma sono al tempo stesso eccitata di poter raccontare la mia storia al mondo. Il mio ottimismo supera la paura».

Lo scorso 13 settembre la modella, scoperta da Louis Vuitton, ha sfilato per Marc Jacobs insieme alla collega transgender Casil McArthur.

«Oggi ho sfilato per Marc Jacobs, ma anche per Venus Extravaganza, Mesha Caldwell, Jo Jo Striker, Jaquirrius Holland e altre innumerevoli donne trans la cui vite sono state stroncate da una violenza senza senso e dalla mancanza di comprensione», ha scritto via Instagram vicino a uno scatto del défilé di Jacobs.

«Amo tutti i miei fratelli e sorelle transgender e farò il possibile per dare il mio contributo. Sappiate che non siete soli, che io combatto per la nostra comunità, per la nostra liberazione».

Cover Media

Tornare alla home page