Digitale & Lifestyle Teddy Quinlivan: prima testimonial transgender per Chanel

CoverMedia

28.8.2019 - 13:11

When: 27 Aug 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 27 Aug 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Prima di fare coming-out come transgender nel settembre 2017, la Quinlivan aveva lavorato per case di moda tra cui Chanel, Louis Vuitton, Gucci e Chloe.

Teddy Quinlivan è la prima modella transgender in una campagna beauty firmata Chanel.

La 25enne ha annunciato la pietra miliare della sua carriera in un recente post su Instagram, rivelando ai follower di essere in «lacrime per la gioia» dopo l'ingaggio da parte della maison francese.

«Non piango più per le cose tristi. Ma mi emoziono nei momenti di vittoria. Ebbene, per me questo è stato uno di quei momenti trionfali indimenticabili, e che mi ha portata alle lacrime. Tutta la mia vita è stata una lotta», rivela Teddy Quinlivan su IG, documentando le sue battaglie.

«Sono stata vittima di bullismo a scuola, dove i bambini minacciavano di uccidermi ogni giorno descrivendo esattamente come avrebbero fatto», racconta la testimonial Chanel.

«Anche mio padre mi picchiava sempre e mi chiamava fro**o. Ho collezionato un passato davvero violento, e ora vivo il rovescio della medaglia. Dopo aver appreso della mia aggressione sessuale sul lavoro... l'industria della moda mi ha aperto le porte. Questa è stata una vittoria, che mi fa rivalutare i miei patimenti».

Prima di fare coming-out come transgender nel settembre 2017, la Quinlivan aveva lavorato per case di moda tra cui Chanel, Louis Vuitton, Gucci e Chloe. Con la sua ammissione, all’epoca Teddy temeva di essersi fatta terra bruciata.

«Mentre vivevo in modalità stealth (invisibile, ndr) avevo già partecipato a due show Chanel. Così quando ho fatto coming-out sapevo che avrei smesso di lavorare con alcuni marchi, e pensavo che non avrei mai più lavorato con Chanel. Ma eccomi qui in veste di Chanel Beauty Advisor».

Tornare alla home page

CoverMedia