Digitale & Lifestyle Theory: nuovo direttore creativo

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28.5.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Francesco Fucci è il nuovo direttore creativo della sezione donna e debutterà con la collezione Theory pre-primavera 2019.

Francesco Fucci è il nuovo direttore creativo di Theory.

L'etichetta newyorkese è stata creata nel 1997, perseguendo l'obiettivo del fondatore Andrew Rosen di progettare capi versatili dedicati alle donne moderne con uno stile di vita improntato sulla tecnologia.

Tuttavia, in un'intervista con WWD, Rosen ha ammesso che per troppo tempo il marchio si è concentrato sulla propria immagine piuttosto che sulla necessità del cliente, annunciando che ora le cose sono destinate a cambiare.

«Voglio ulteriormente e modernizzare il brand. Affiancare e guidare il cliente fornendogli lo stile che preferisce», ha dichiarato lo stilista alla testata.

«Non c’è bisogno di una rivoluzione, solo di un'evoluzione costante. E sai, sento che avevamo bisogno di una nuova energia in termini di design, creatività e creatività».

La nuova prospettiva dell'azienda potrebbe essere dovuta allo shake-up del suo attuale team, infatti la collezione pre-primavera 2019 Theory sarà la prima sotto il nuovo direttore creativo womenswear Francesco Fucci: in precedenza capo designer di The Row.

«Ho cercato di tornare alle radici del marchio, creando un nuovo glossario di capi che potesse contribuire all'evoluzione della donna Theory di oggi», ha spiegato Fucci a British Vogue.

Una foto tratta dalla sua anticipata collezione di debutto, mostra una reinvenzione della combinazione camicia, giacca e pantaloni firmati dall’etichetta: svelando un’eco dell'estetica originale del marchio risalente a vent'anni fa.

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