Digitale&Lifestyle Thierry Mugler: una carriera costellata di successi

CoverMedia

2.11.2017 - 12:52

Press Rehearsal for the play 'The Wyld' at Friedrichstadtpalast in Mitte.

Featuring: Manfred Thierry Mugler
Where: Berlin, Germany
When: 10 Oct 2014
Credit: Patrick Hoffmann/WENN.com
Press Rehearsal for the play 'The Wyld' at Friedrichstadtpalast in Mitte. Featuring: Manfred Thierry Mugler Where: Berlin, Germany When: 10 Oct 2014 Credit: Patrick Hoffmann/WENN.com
Covermedia

Il designer francese si è allontanato dal mondo della moda nel 2010, lasciando le redini del suo impero a David Koma, attuale direttore creativo della griffe.

«Sono molto orgoglioso della scienza che abbiamo veicolato nel fashion», ha dichiarato Mugler a Elle.

«Quell’estetica speciale dedicata alle silhouette che ha influenzato l’intero mondo della moda. Anche la mescolanza di arte e moda è rimasta in voga, e continua ad ispirare altri stilisti».

Nel corso degli anni, Mugler ha creato numerosi costumi per il teatro e Cirque du Soleil, e si è dedicato agli outfit di personaggi famosi come Beyonce Knowles.

Ma nell’ultimo periodo il 68enne si è reso conto che molti artisti preferiscono risparmiare sul conto e rinunciare a un guardaroba «artistico».

«Adesso ci si piega all volontà del dio denaro e tutto dev’essere prodotto alla velocità della luce: aspetto che non aiuta la creatività. Oltretutto io non le mando a dire. E nessuno prende la moda sul serio».

Nel frattempo, Mugler continua a trovare successo con la sua linea di profumi. Il nativo di Strasburgo ha svelato la fragranza Angel nel 1992 e da allora ha continuato a lanciare profumi come Alien e Aura, un business che continua ad ispirarlo.

«Il profumo continua a interessarmi perché ha molto in comune con la moda, lo si indossa per diventare una versione diversa di sé stessi... Poi il fatto che sia così vicino all'emozione mi piace veramente».

Tornare alla home page