Digitale & Lifestyle Thom Browne lancia la gamma Vetyver Absolute

CoverMedia

30.9.2019 - 13:25

L’etichetta americana ha presentato una collezione di sei essenze incentrate sulla fragranza del vetiver.

Thom Browne entra ufficialmente nel mondo dei profumi.

L’etichetta americana presenterà a breve la sua prima collezione di fragranze incentrate su una nota principale di Vetyver e realizzate con l'aiuto del brand svizzero Givaudan.

«Volevo che questi profumi fossero iconici, e per me una fragranza iconica, in particolare quella che incrocia sia per uomini che per donne, è un vetyver», ha detto Thom Browne a Vogue.

Come riporta WWD, per creare un accordo personalizzato che si ritrova in tutta la gamma in varie potenze, Browne e Givaudan hanno intrecciato tre diversi estratti vetyver tra cui l'olio haitiano Vetyver.

Vetyver Absolute è descritto come il più «puro», in quanto presenta la quantità più forte della miscela vetyver firmata.

Oltre a Vetyver Absolute, ci sono Cucumber 01, Grapefruit 02 e Rose 03, tre profumi leggeri progettati pensati per l'utilizzo diurno. Whisky 04 e Smoke 05 completano il set, creati con piramidi pungenti e destinati ad essere indossati al calare del sole.

Ogni profumo è intitolato 09.27.65 (compleanno di Browne), seguito dai numeri da 01 a 06 per distinguere i modelli. Ad esempio, Cucumber 01 viene identificato col numero 09.27.65.01.

«Apprezzo le persone che sono attratte da una fragranza distintiva», continua Browne. «Ecco perché volevamo sviluppare più di un profumo».

La collezione di fragranze sarà disponibile per l’acquisto dall'inizio di ottobre nei negozi Thom Browne, nel sito web di Thom Browne e nelle sedi del mercato di Dover Street.

Tornare alla home page

CoverMedia