(Cover) - IT Fashion - Tiffany & Co. ha nominato Alessandro Bogliolo nuovo direttore esecutivo.
In una dichiarazione rilasciata giovedì 13 luglio, il vertice della gioielleria newyorkese ha confermato che Bogliolo è entrato a far parte del team direzionale e del consiglio di amministrazione.
L'esperto del luxury succede a Frederic Cumenal, che ha lasciato il suo posto a febbraio 2017 dopo sei anni al timone della società: lo stesso giorno in cui il marchio ha lanciato Lady Gaga come volto della sua nuova collezione di gioielli, Tiffany HardWear.
«Sono onorato ed emozionato per l'opportunità di poter guidare questa straordinaria azienda», ha dichiarato Bogliolo in un comunicato.
«Con la sua storia leggendaria, Tiffany ha sempre rappresentato lusso, stile e uno straordinario standard di qualità ed eccellenza. Non vedo l'ora di lavorare con il consiglio e il resto della squadra e proseguire l’eccellente lavoro».
L'impiego di Bogliolo è successivo ad una seria riorganizzazione all'interno dell'azienda, che nel trimestre più recente ha segnalato un calo delle vendite e problemi nell'attirare i giovani acquirenti.
Per quanto riguarda il futuro, l'ex dirigente Diesel sarà attento a concentrarsi sulla creazione di offerte interessanti, rafforzare la posizione di Tiffany nel mercato degli accessori di fascia alta e aiuterà il direttore creativo Reed Krakoff con nuove campagne marketing.
Prima del ruolo di direttore esecutivo presso Diesel, il 52enne ha lavorato con Bulgari e per la beauty company Sephora.
Bogliolo entrerà nello staff di Tiffany & Co. entro il 2 ottobre.
Cover Media
Tornare alla home page